in

Mercedes-AMG SLS Black Series: un classico moderno che vale una fortuna | Video

Una super sportiva da 631 CV lanciata nel 2012 che oggi vale una fortuna grazie alle sue caratteristiche esclusive

Mercedes-AMG SLS Black Series Carwow

Grazie le ultime foto spia, abbiamo scoperto che Mercedes prevede di portare presto sul mercato la sua prossima vettura della gamma Black Series: la Mercedes-AMG GT R Black Series. Come ben sapete, questa line-up di supercar è stata sempre al top nella famiglia di Affalterbach.

Uno dei modelli che ha fatto sicuramente parlare parecchio di sé è la Mercedes-AMG SLS Black Series che col passare del tempo è riuscita ad aumentare il suo valore sul mercato. Oltre ad avere quelle particolari portiere con apertura ad ali di gabbiano, sotto il cofano è presente un potente motore V8 da 6.3 litri che produce una potenza di 631 CV, senza considerare il body kit aggressivo aggiunto alla carrozzeria.

Mercedes-AMG SLS Black Series Carwow
Mercedes-AMG SLS Black Series laterale

Mercedes-AMG SLS Black Series: Carwow mette le mani su uno dei pochissimi esemplari realizzati

Il noto sito Web Carwow ha avuto la possibilità di mettere alla prova un esemplare della Mercedes-AMG SLS Black Series e il risultato è una video recensione pubblicata su YouTube che trovate in fondo all’articolo. Secondo quanto dichiarato dal recensore, il portabagagli della supercar tedesca presenta delle dimensioni molto simili a quello della Miata, con un router Internet nascosto all’interno.

In aggiunta, sulla parte posteriore troviamo un sistema di scarico quadruplo finto in quanto in realtà ha soltanto due terminali. Un altro aspetto negativo della SLS Black Series è che le maniglie delle portiere sono troppo alte per essere raggiunte dalla maggior parte delle persone una volta sedute.

Mercedes-AMG SLS Black Series Carwow
Mercedes-AMG SLS Black Series retro

Nonostante ciò, la Black Series si distingue dal modello originale in diversi aspetti: pacchetto aerodinamico, freni, albero di trasmissione, cambio, sospensioni e fibra di carbonio presente un po’ ovunque nell’abitacolo. In questo momento, acquistare una Mercedes-AMG SLS Black Series nel Regno Unito significa spendere all’incirca 750.000 sterline (circa 870.950 euro) o circa tre volte di più rispetto al prezzo iniziale.

Vi ricordiamo che la versione Black Series venne presentata a novembre 2012 con un peso inferiore di 70 kg (1550 kg totali). Il V8 da 6.3 litri permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 330 km/h.

Altre componenti aggiunte all’auto sono differenziale autobloccante elettronico, sospensioni attrattive sport, Launch Control, cerchi in lega da 19″ sulla parte anteriore e da 20″ sul retro, freni carboceramici e albero di trasmissione in materiali compositi.