in

Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody: Bolaffi propone all’asta un esemplare del 1984

Un esemplare della coupé sportiva in Blu Diamante Metallizzato può essere vostro grazie all’asta di Bolaffi

Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody Bolaffi asta

La nota casa d’aste Bolaffi sta proponendo in vendita un esemplare della Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody immatricolata nel 1984. Si tratta della versione muscolosa della famosa coupé della Stella di Stoccarda, apprezzata per il suo design dinamico ed elegante.

La coupé a quattro posti è stata modificata da AMG (all’epoca non ancora facente parte della casa automobilistica tedesca) sia a livello estetico che per quanto riguarda la meccanica. Il termine Widebody deriva dalla carrozzeria con parafanghi allargati che permette a questa Mercedes-Benz 500 SEC AMG di essere più muscolosa rispetto alla versione standard.

Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody Bolaffi asta
Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody frontale

Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody: un occasione da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Il motore V8 nascosto sotto il cofano ora dispone di una cilindrata di 5.4 litri e sviluppa una potenza pari a 310 CV. Oltre alle modifiche meccaniche, il kit widebody di AMG ha portato alcune revisioni estetiche come ad esempio l’implementazione di un cofano motore in alluminio, dei parafanghi allagati in vetroresina, delle minigonne laterali, dei cerchi in lega specifici e dei paraurti anteriore e posteriore specifici.

Il tutto in una sola ed esclusiva colorazione chiamata Blu Diamante Metallizzato che si unisce agli interni in pelle Blu Royal. Presenti anche un piccolo spoiler sul portellone posteriore, un tachimetro con fondo scala a 300 km/h, un volante specifico, un tettuccio apribile e dei coperchi punterie con badge AMG.

Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody Bolaffi asta

L’esemplare della Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody del 1984 proposto all’asta da Bolaffi è stato posseduto per la prima volta da un acquirente del Principato di Monaco dopo essere stata venduta dalla concessionaria AMG locale. Cinque anni dopo, la coupé sportiva è arrivata in Italia in seguito all’importazione fatta dalla Emiliana Auto S.p.A. di Bologna.

Le stime fatte da Bolaffi per questo modello sono comprese fra le 55.000 e le 80.000 euro. Dall’ultimo tagliando effettuato nel 2017 sono stati percorsi meno di 500 km mentre qualche anno fa la carrozzeria è stata completamente riverniciata. Inoltre, sono stati sostituiti gli ammortizzatori, la pompa della benzina, il silent-block e i dischi dei freni mentre il cambio automatico, il servosterzo e gli iniettori sono stati revisionati.

Oltre alla Mercedes-Benz 500 SEC AMG Widebody, la casa d’aste Bolaffi sta proponendo anche una Ferrari 575M Maranello, una Lancia Coupé Rally 1.6 HF del 1970, una Fiat Dino Coupé 2000 del 1969, una Lancia Delta HF Integrale Martini 5 del 1992 e una Porsche 911 Speedster Turbolook del 1989.