in

Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series venduta a oltre 190.000 euro con soli 120 km

Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series 120 km

La serie Black Series è stata sempre composta da veicoli ad alte prestazioni proposti come le versioni più estreme delle vetture di Affalterbach. Pensiamo all’ultima AMG GT Black Series che attualmente è la vettura più potente realizzata dalla casa automobilistica tedesca. In questo articolo vi parleremo, però, di una Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series, una delle coupé più estreme mai uscite dallo stabilimento di Stoccarda.

La C 63 AMG Black Series ha debuttato ufficialmente nel 2012 ed è stata prodotta in pochi esemplari sfruttando tutte le conoscenze maturate all’epoca dalla casa automobilistica tedesca. Un raro esemplare è stato venduto un po’ di tempo fa da un noto rivenditore tedesco chiamato Mechatronik al prezzo di ben 194.000 euro circa e con appena 120 km percorsi. Ciò significa che il propulsore nascosto il cofano anteriore era praticamente nuovo.

Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series 120 km
Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series interni

Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series: un bellissimo e raro esemplare è stato venduto senza troppe difficoltà

Come è possibile vedere dalle immagini presenti nell’articolo, la vettura è rivestita nella colorazione Fire Opal mentre la carrozzeria è caratterizzata anche da prese d’aria e appendici aerodinamiche in fibra di carbonio. Non mancano quattro terminali di scarico sulla parte posteriore.

Rispetto alla Classe C standard di quel periodo, la Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series è dotata di un corpo con una carreggiata più ampia da 56 mm complessivi. Oltre a questo, il peso totale della coupé ad alte prestazioni è stato ridotto grazie all’utilizzo della fibra di carbonio e di un cofano motore realizzato in alluminio.

Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series 120 km

L’abitacolo è costituito da diversi dettagli provenienti dal mondo delle corse e da sedili in pelle e alcantara con cuciture e inserti rossi a contrasto. Da notare che la vettura è in grado di ospitare soltanto una persona in più a bordo in quanto la panca posteriore è stata rimossa per la ridurre il peso.

Passando alla parte più interessante che riguarda il motore, sotto il cofano c’è un V8 da 6.3 litri capace di generare 524 CV di potenza e 620 nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 7 rapporti che scarica la potenza sulle ruote posteriori. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,2 secondi mentre la velocità massima è pari a 300 km/h.

A parte il performante motore, la Mercedes-Benz C 63 AMG Black Series è dotata di sospensioni sportive AMG regolabili, pacchetto AMG Track con pneumatici sportivi e uno speciale sistema di raffreddamento della trasmissione, impianto frenante AMG ad alte prestazioni e il pacchetto AMG Aerdynamics che aggiunge uno splitter anteriore e un alettone posteriore regolabile.