in

Mercedes-Benz C 63 AMG da 750 CV sfida una Mustang GT | Video

Mercedes-Benz C 63 AMG vs Ford Mustang GT

Nell’ultima drag race pubblicata su YouTube, Hoonigan ha messo a confronto una sportiva prodotta in Germania e un’icona del settore automobilistico americano. Parliamo più nello specifico di una Mercedes-Benz C 63 AMG e di una Ford Mustang GT con caratteristiche orientate appositamente alle drag race. Alcuni potrebbero aspettarsi che quest’ultima sia molto più adatta per questo tipo di versus.

Ci sono alcune somiglianze fra i due veicoli. Entrambi sono del 2013, sono equipaggiati con motori V8 e dispongono della trazione posteriore. La C 63 AMG è la più pesante fra le due auto visti tutti i comfort presenti a bordo in quanto pesa 1814 kg. Al contrario, la Mustang GT pesa 1632 kg.

Mercedes-Benz C 63 AMG vs Ford Mustang GT
Mercedes-Benz C 63 AMG vs Ford Mustang GT: specifiche a confronto

Mercedes-Benz C 63 AMG: la coupé tedesca gareggia contro una Mustang GT modificata

Anche se il cambio manuale a 6 rapporti della Mustang è la scelta più ovvia se si vuole divertirsi alla guida, la coupé tedesca dovrebbe avere la meglio con il suo automatico a 7 velocità.

Il motore V8 sovralimentato della Mercedes-Benz C 63 AMG sarebbe capace di sviluppare una potenza di 750 CV. Ciò è dovuto in parte all’unità Magnusson TVS 2300 che funziona a soli 9 PSI. Oltre a questo, la tedesca viene fornita con pneumatici Mickey Thompson.

Passando alla Ford Mustang GT, è equipaggiata con il motore Coyote biturbo che funziona a 8 PSI ed è in grado di erogare circa 650 CV di potenza. Anche se ne ha di meno, la Ford pesa meno della Mercedes-AMG. È possibile scoprire maggiori informazioni sul confronto cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.