in

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: in vendita un esemplare full optional da 1 milione di euro

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 esemplare full optional

Una nota concessionaria tedesca, Mechatronik, sta proponendo in vendita uno dei soli 100 esemplari del Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 costruiti. Si tratta di un pick-up a sei ruote e con un motore in grado di sviluppare 544 CV di potenza. Come potete immaginare, abbiamo di fronte un veicolo parecchio esclusivo e ciò viene confermato dal prezzo di vendita pari a 1.037.659 euro.

La casa automobilistica tedesca ha preso come base di partenza il Classe G, con il corpo che è stato allungato per accogliere il terzo asse sulla parte posteriore in modo da sfruttare un pratico cassone realizzato in bambù. L’aggiunta di altre due ruote ha portato inevitabilmente a un aumento della lunghezza del fuoristrada che adesso è pari a 5,87 metri, oltre a 2,10 metri di larghezza e 2,30 metri di altezza.

Mercedes-Benz G 63 AMG 6x6 esemplare full optional
Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 interni

Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6: un esemplare del 2015 è in cerca di una nuova casa

Il Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 è dotato di diverse caratteristiche che lo rendono estremamente versatile e in grado di attraversare qualunque tipo di terreno. Fra queste troviamo cinque differenziali con bloccaggio e un particolare sistema che consente di regolare la pressione degli pneumatici da 37″ così da migliorare l’aderenza in caso di attraversamento di fondi particolarmente difficili.

Inoltre, in base a quanto dichiarato da Mercedes, lo speciale Classe G a sei ruote riesce ad attraversare acque profonde fino a 1 metro. Nonostante le sue capacità off-road, il G 63 AMG 6×6 è dotato di un abitacolo davvero lussuoso. Qui spiccano rivestimenti in pelle, alcantara e Piano Black e diverse caratteristiche high-tech come i due display per i passeggeri posteriori.

L’esemplare proposto in vendita da Mechatronik è completo di qualsiasi optional e ha avuto soltanto un proprietario dal 2015. Sotto il cofano si nasconde un motore V8 biturbo da 544 CV e 758 nm di coppia massima. L’intera potenza è sicuramente ancora godibile visto che ha percorso appena 230 km. Come detto ad inizio articolo, è possibile portarsi a casa questo Mercedes-Benz G 63 AMG 6×6 pagando oltre 1 milione di euro.