in

Mercedes-Benz OF 917: l’autobus pensato contro il Covid

Il pullman Mercedes-Benz OF 917 offre il massimo in termini di comfort e intrattenimento a bordo, ma anche di rispetto dell’ambiente.

Mercedes-Benz OF 917

Daimler Commercial Vehicles (DCVI) Indonesia, la divisione responsabile per la commercializzazione dei veicoli commerciali del colosso automotive nel Paese asiatico, ha lanciato la Mercedes-Benz OF 917, recentemente perfezionata con tutta una serie di miglioramenti, che la rendono ancor più al passo con le moderne esigenze della attuale clientela. Una clientela composta da professionisti, che hanno, perciò, elevate pretese, pienamente rispettate dal mezzo immesso sul mercato dalla compagnia.

L’immissione in commercio costituisce il culmine di numerosi interventi posti in pratica per elevare gli standard prestazionali. Nell’ultimo periodo un’attività di marketing intelligentemente vagliata e posta in pratica dal reparto competente, ha generato attenzione attorno alla new entry. Difatti, DCVI ha indetto, tramite il suo profilo Instagram, un contest inerente al Mercedes-Benz OF 917 Livery and Interior Bus Design Contest. L’idea alla radice era di incentivare le principali aziende di autobus site in Indonesia a creare un parco circolante comodo e sicuro di cui trarre ricorso durante la pandemia da Coronavirus, la quale ha investito ogni parte del mondo.

Mercedes-Benz OF 917: attrezzato per l’emergenza sanitaria

Mercedes-Benz OF 917

Il presidente di Daimler Commercial Vehicles, Jung-Woo Park, ha asserito che DCVI rimane improntata ad adottare idee originali, perfettamente in linea con ciò che il mercato pretende nell’epoca attuale. Analogamente alla casa madre, pure la divisione da egli capeggiata ha una missione: promuovere una imperterrita evoluzione e cogliere, nel frattempo, le occasioni propizie per instaurare delle convenienti intese con dei partner accuratamente selezionati. Delle fide alleate volte a garantire che il business della mobilità in territorio indonesiano vada avanti a compiere dei progressi, nonostante le circostanze esterne siano sicuramente ostili.

Pertanto – ha puntualizzato Jung-Woo Park – sono particolarmente soddisfatti di presentare la Mercedes-Benz recentemente rivisitata ai clienti in Indonesia. Oggi crede risulti ancora più speciale e idonea ad appagare una frangia di pubblico ampia ed eterogenea, pur rimanendo, ovviamente, nei limiti di un mezzo rivolto a precisi operatori. Il merito è da attribuire peraltro alla sinergia stretta con uno dei capisaldi del servizio erogato, Laksana, nella realizzazione del design della livrea e dell’interno del pullman, ha dichiarato Jung-Woo ai giornalisti. Attraverso tale contest, la celebre azienda esperta nelle carrozzerie delle auto di Semarang, Laksana Bus, è risultata la vincitrice con il maggior numero di Like.

Laksana Body: un partner, un fedele alleato

Alvin Arman, in qualità di direttore commerciale di Laksana’s Body, ha affermato che Laksana è orgogliosa di presentare una livrea a tema Semarang City Heritage con accenti rossi e bianchi tipici della bandiera della Repubblica di Indonesia. Hanno pure riprodotto dei punti di riferimento della città di Semarang come Tugu Muda, Lawang Sewu, il tempio Sam Po Long e il municipio di Semarang. Lo fanno in modo da ricordare sempre la cultura locale ed è loro dovere, in quanto eroi moderni, essere sempre orgogliosi della loro cultura, ha detto Alvin.

Innovando sulla qualità esistente, Laksana ha fornito mezzi di trasporto sicuri e affidabili sin dal primo autobus. Da quasi cinquant’anni nel settore, sviluppa continuamente l’eccellenza dei servizi. Progetta e produciamo un’ampia varietà di modelli: dall’interurbano medio al grande turistico premium, dall’urbano all’avanguardia fino alle lussuose proposte VIP. Ciò che inizia come una svolta diventa lo standard per ogni pullman che puoi trovare sulla strada: elegante nell’aspetto, dinamico nei movimenti.

La combinazione della visione e dell’entusiasmo del team ha portato a un forte impegno per la sicurezza, la qualità e l’affidabilità. Lavora professionalmente, fornendo costantemente le soluzioni di cui i clienti hanno bisogno.

Mercedes-Benz OF 917: l’allestimento degli interni

Laksana completa gli interni della Mercedes-Benz OF 917 con il design Combi Suites, una combinazione di configurazione della cabina e sedili a distanza fisica. Laksana offre una gamma di 12 assetti di sedili a distanza fisica e 8 cabine suite dotate di caratteristiche simili a autobus VIP come reclinazione del sedile di 150 gradi, caricatore USB, lampada individuale, portabicchieri, con un monitor LCD touch screen che intrattiene i passeggeri durante il viaggio. Il lussuoso design degli interni è supportato pure dalle caratteristiche del protocollo sanitario in modo che i passeggeri si sentano a proprio agio e al sicuro come la misurazione della temperatura senza contatto e il sistema di circolazione dell’aria Bio Smart, che è data dalla unione degli impianti di filtrazione dell’aria con luce UV, filtro HEPA e filtro abitacolo utile a rendere l’aria pulita e sterile.

Il proposito era di coniugare il top del comfort e dell’intrattenimento a bordo con delle strumentazioni all’altezza per far fronte all’emergenza epidemiologica da Coronavirus, avvertita in ogni angolo del pianeta, anche in Indonesia, dove il numero di contagi invita a mantenere la soglia di guardia veramente alta. La pandemia scoppiata su scala globale non ha, tuttavia, frenato il desiderio delle aziende dei trasporti pubblici di interrompere completamente la propria attività. Una prova di perseveranza e abnegazione: il Mercedes-Benz OF 917 cerca di semplificare notevolmente le operazioni. La qualità costruttiva è rinomata e di per sé non fa notizia. Semmai, l’aspetto più interessante consiste nella cooperazione stretta insieme a Laksana, la quale dispone, a sua volta, di un vasto know-how. Un capitale umano e professionale decisivo nella costruzione della versione finale del prodotto.

Un’opportunità da capitalizzare

Questo momento – ha aggiunto Alvin, direttore commerciale di Laksana’s Body  – è un’opportunità per loro di dimostrare che siamo la principale azienda di carrozzeria in Indonesia per fornire autobus sicuri, innovativi e di qualità mondiale in base alle varie esigenze dei clienti, in particolare per rispondere alle esigenze della comunità per un trasporto sicuro e confortevole nell’attuale nuova normalità. 

La raffinatezza del Mercedes-Benz OF 917 include, in tale circostanza, componenti cruciali, più precisamente la testata del cilindro, il bilanciere e l’albero a camme in modo che abbia una durata operativa e una vita utile più lunga. Per ottenere una buona spinta propulsiva, il cuore del motore diesel è integrato con un’unità turbo da 3,9 litri con intercooler, 4 cilindri in linea. La sua potenza massima raggiunge i 172 CV a 2.500 giri/min e ha una coppia motrice di 520 Nm nel range tra i 1.500 e i 2.000 giri/min. Inoltre, al fine di esaltare il comfort e il senso di protezione, la raffinatezza della Mercedes-Benz OF 917 si concentra anche sull’asse posteriore, sui freni e sulle sospensioni.