in

Mercedes-Benz SLS AMG: un esemplare in Le Mans Red disponibile all’asta

Questo bellissimo esemplare della GT ad alte prestazioni ha percorso meno di 6500 km

Mercedes-Benz SLS AMG 2011 asta online

In occasione del Salone di Francoforte del 2009, Mercedes presentò al pubblico una nuova Gran Turismo ad alte prestazioni chiamata Mercedes-Benz SLS AMG. Il veicolo venne prodotto dalla Stella di Stoccarda dal 2010 al 2014 per rappresentare il famoso reparto sportivo con sede ad Affalterbach che si è occupato della messa a punto e dell’elaborazione del motore.

Nelle ultime ore, Bring a Trailer sta proponendo all’asta un esemplare del 2011 attraverso il suo sito Internet. Fino ad ora, la SLS AMG è riuscita a raggiungere la cifra di 120.001 dollari ma mancano ancora circa 5 ore alla fine della vendita. Abbiamo di fronte uno dei circa 1837 esemplari coupé per il mercato statunitense prodotti nel corso di sei anni che ha percorso appena 6438 km circa.

Mercedes-Benz SLS AMG 2011 asta online
Mercedes-Benz SLS AMG motore

Mercedes-Benz SLS AMG: Bring a Trailer sta proponendo in vendita un esemplare in Le Mans Red

La potenza proviene dal potente motore V8 M159 da 6.2 litri abbinato a un cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità e a un differenziale a slittamento limitato. Questa Mercedes-Benz SLS AMG è rifinita nella colorazione Le Mans Red ed è abbinata a degli interni in pelle nera.

Oltre a questo, vanta diversi optional davvero interessanti come il sistema audio Bang & Olufsen da ben 1000W, gli inserti interni in fibra di carbonio e varie modifiche estetiche presenti all’esterno come griglia, cerchi e stemmi in colore nero. Secondo la descrizione fornita da Bring a Trailer, questa SLS AMG ha ottenuto una manutenzione nel 2017 a 5794 km circa.

Mercedes-Benz SLS AMG 2011 asta online
Mercedes-Benz SLS AMG interni

La carrozzeria in alluminio rifinita in Le Mans Red si presenta in ottime condizioni ed è abbinata a portiere con apertura ad ali di gabbiano, fari bi-xeno, griglia anteriore e badge verniciati in nero e doppio terminale di scarico.

I cerchi AMG forgiati da 19″ e 20″ sono stati verniciati di nero e abbinati a degli pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Le pinze freno anteriori a sei pistoncini e quelle posteriori a quattro pistoncini sono rifinite in argento. Internamente troviamo un rivestimento in alcantara e pelle nera con varie parti in fibra di carbonio, oltre al summenzionato sistema audio.

Non manca un volante multifunzione AMG Performance rivestito in pelle con impugnatura laterale forata, oltre a un tachimetro da 240 mph e un contagiri con linea rossa a 7500 giri/min. Il potente V8 da 6.2 litri, infine, è in grado di sviluppare una potenza di 571 CV a 6300 giri/min e 650 nm di coppia massima a 4750 giri/min.