in

Una bellissima Mercedes-Benz SLS AMG Black Series in vendita a 530.000 euro

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series 2014 Germania

Il 2012 è stato uno degli anni più importanti per Mercedes in quanto ha presentato una serie di novità molto interessanti, soprattutto verso la fine dell’anno. Ad esempio, a settembre, al Salone di Parigi è stato presentato il primo prototipo della Electric Drive con trazione 100% elettrica. A novembre, invece, la casa automobilistica tedesca ha svelato la Mercedes-Benz SLS AMG Black Series.

Come al solito per le vetture della serie Black Series, abbiamo di fronte il modello top di gamma che è stato alleggerito di 70 kg, raggiungendo i 1550 kg di peso. Sotto il cofano è stato installato un motore V8 da 6.2 litri capace di sviluppare una potenza di 631 CV a 7400 g/min e 635 nm di coppia massima a 5500 g/min.

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series 2014 Germania
Mercedes-Benz SLS AMG Black Series interni

Mercedes-Benz SLS AMG Black Series: un esemplare del model top di gamma della serie è in cerca di una nuova casa

Secondo i dati ufficiali forniti dal marchio di Daimler, la SLS AMG Black Series impiega soli 3,6 secondi per scattare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 330 km/h. Gli ingegneri della Stella di Stoccarda hanno lavorato anche sull’aspetto aerodinamico che ha visto l’aggiunta di uno spoiler anteriore in fibra di carbonio, delle nuove minigonne laterali, un nuovo diffusore in fibra di carbonio con quattro terminali di scarico in titanio e nuovi flap anteriori sempre in fibra di carbonio.

Oltre ad aver potenziato il propulsore, sono state aggiunte diverse chicche interessanti come il differenziale autobloccante elettronico, il sistema Launch Control, dei cerchi in lega da 19” all’anteriore e da 20” al posteriore e un impianto frenante in carbo-ceramica.

Una concessionaria tedesca sta dando l’occasione di portarsi a casa una Mercedes-Benz SLS AMG Black Series in quanto propone in vendita un bellissimo esemplare del 2014 con 17.541 km percorsi ad un prezzo di ben 529.631 euro.