in

Mercedes-Benz SLS AMG: ecco la versione in chiave moderna

Mercedes-Benz SLS AMG chiave moderna render

Sono passati poco più di 11 anni da quando Mercedes ha presentato per la prima volta la Mercedes-Benz SLS AMG. Le intenzioni del designer della vettura Mark Fetherston erano quelle di creare un successore spirituale dell’iconica Mercedes-Benz 300 SL Ali di Gabbiano e ci è riuscito.

La SLS AMG non aveva nemmeno bisogno di aprire le sue porte particolari per permettere alle persone di individuare facilmente le somiglianze con la vettura d’epoca. All’interno della gamma della casa automobilistica tedesca, la SLS AMG era però il successore della SLR McLaren, portando con sé quel tocco di eleganza in più che mancava sulla vettura precedente.

Mercedes-Benz SLS AMG chiave moderna render
Mercedes-Benz SLS AMG: render vs modello originale

Mercedes-Benz SLS AMG: un designer ci mostra in render come sarebbe la versione moderna

La Mercedes-Benz SLS AMG, inoltre, è stato il primo veicolo sviluppato interamente da AMG, oltre al fatto che al processo di sviluppo ha partecipato anche l’ex pilota di Formula 1 David Coulthard.

Il risultato finale è stato un prodotto dall’elevato comfort e raffinatezza e con eccellenti prestazioni in pista, il tutto in un pacchetto esclusivo. Nel corso della sua esistenza, la SLS AMG è riuscita a conquistare svariati premi per il suo bellissimo design, fra cui il prestigioso Red Dot: Best of the Best nel 2010.

Visto che mancano ancora diversi anni alla sostituzione della Mercedes-AMG GT, cosa succederebbe se la Stella di Stoccarda decidesse di non aspettare a lungo come ha fatto in precedenza e sostituire l’attuale GT con una versione in chiave moderna della SLS AMG? Secondo il designer Giorgi Tedoradze, il produttore tedesco potrebbe portare sul mercato qualcosa di simile al veicolo che vi proponiamo in questo articolo.

Le caratteristiche condivise con la Mercedes-Benz SLS AMG sono le proporzioni e il colore. Nel complesso, questo progetto digitale rappresenta un’auto sportiva parecchio aggressiva. Ad ogni modo, sono molti gli appassionati di Mercedes-AMG che vorrebbero vedere un nuovo modello che trae ispirazione dalle linee della SLS AMG.