Mercedes-Benz SLS AMG: venduti due esemplari nel 2020

Mercedes-Benz SLS AMG vendite 2020

In occasione del Salone di Francoforte del 2009, Mercedes ha presentato una delle sue supercar più interessanti di sempre: la Mercedes-Benz SLS AMG. La produzione di questa vettura è iniziata nel gennaio del 2010. Al Salone di Los Angeles 2013, invece, la casa automobilistica tedesca ha Lanciato la Final Edition a tiratura limitata, in vista dell’inizio delle vendite per il model year 2014.

Nel report delle vendite riguardanti il 2020, pubblicato qualche mese fa, è emerso che il marchio di Daimler è riuscito a vendere due esemplari della SLS AMG, sei anni dopo la fine della produzione. Oltre a questo, anche una Classe B ha lasciato una concessionaria, un altro veicolo che ormai non viene più prodotto da diversi anni.

Mercedes-Benz SLS AMG vendite 2020
Mercedes-Benz SLS AMG profilo laterale

Mercedes-Benz SLS AMG: lo scorso anno sono state vendute due unità dell’iconica supercar

Ritornando alla Mercedes-Benz SLS AMG, questo dato interessante significa che le due unità sono rimaste negli showroom per almeno sei anni e forse fino a 10 anni. Ancora più interessante il fatto che la casa automobilistica tedesca non vedeva una SLS AMG dal 2016 e addirittura in quest’ultimo anno ha consegnato soltanto un esemplare.

L’ultimo anno interessante per la supercar tedesca è stato il 2015, quando sono state immatricolate 29 auto. Mercedes ha lanciato sul mercato la SLS AMG per sostituire la SLR McLaren. A differenza del modello precedente, la nuova vettura aveva uno stile retrò ispirato alla 300 SL Ali di Gabbiano.

A livello di prestazioni, sotto il cofano è presente il motore V8 M159 da 6.3 litri, capace di sviluppare una potenza di 571 CV a 6800 g/min e 650 nm di coppia massima a 4750 g/min. Secondo i dati forniti all’epoca dall’azienda, la Mercedes-Benz SLS AMG impiega soli 3,8 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 12 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 320 km/h (limitata elettronicamente).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!