Mercedes prevede di portare presto sul mercato la nuova Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake per popolare il segmento delle compatte performance. Molti pensano che questa vettura sarà una delusione per il marchio AMG visto che proporrà una potenza di soli 300 CV circa ma in realtà non sarà così.
L’unica differenza rispetto alla A 45 dovrebbe essere l’assenza della modalità Drift. Alcune foto spia emerse in rete nelle ultime ore rivelano un prototipo della Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake che ha tutto ciò di cui avrebbe bisogno l’auto per entrare in produzione, compresi il doppio terminale di scarico e il body kit.
Mercedes CLA 35 AMG Shooting Brake: la nuova vettura familiare si mostra in diverse foto “rubate”
Anche se i cerchi non sono così eleganti e sportivi, molto probabilmente sono stati usati dalla casa automobilistica tedesca per nascondere i freni.
Sotto il cofano della vettura familiare performance dovrebbe esserci un motore da 2 litri che produce una potenza di 306 CV e 400 nm di coppia massima. Con il suo peso di almeno 1.5 tonnellate, l’auto dovrebbe scattare da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.