in

Mercedes CLA 45 AMG 2020 trapela sul configuratore del sito Web ufficiale

L’AMG Night Package della CLA 35 potrebbe aver rivelato in anteprima il modello 45

Mercedes CLA 45 AMG 2020 configuratore

Mercedes ha presentato la CLA 35 AMG meno di un mese fa ma sembra che presto arriverà anche la nuova Mercedes CLA 45 AMG visto che l’ha mostrata senza preavviso sul configuratore presente sul sito Web ufficiale.

Come notato da un lettore di Auto Bild, il configuratore della CLA 35 AMG propone un modello ad alte prestazioni con un sistema di scarico quadruplo nel momento in cui si seleziona il pacchetto AMG Night Package. Questo sembra abbastanza strano in quanto la CLA 35 dispone di un doppio scarico. Inoltre, sul retro della vettura riprodotta dal configuratore si legge CLA 4, con le ultime lettere sfocate.

Mercedes CLA 45 AMG 2020 configuratore

Mercedes CLA 45 AMG: il configuratore ufficiale potrebbe aver svelato in anteprima la nuova vettura

Se quella riprodotta dal configuratore tedesco fosse davvero la Mercedes CLA 45 AMG, allora non sembrerebbe poi così diversa dalla 35. Oltre al sistema di scarico, l’unico cambiamento evidente pare sia i cerchi in lega a 5 razze supportati da un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze rosse.

La casa automobilistica è rimasta in silenzio sul modello 45. Tuttavia il mese scorso, il CEO di AMG Tobias Moers ha dichiarato a Road & Truck che l’A 45 avrà un motore turbo a cilindri da 2 litri con potenza di 420 CV.

Se fosse vero, sarebbe un grosso miglioramento rispetto all’attuale Mercedes CLA 45 AMG che ha sotto il cofano un 4 cilindri turbo da 2 litri in grado di erogare una potenza di 380 CV e 474 nm di coppia. Ciò consente all’auto di scattare da 0 a 96 km/h in 4,1 secondi.