in

Mercedes Classe C: video confronto ufficiale tra due generazioni

Una delle principali novità della gamma Mercedes del 2021 è rappresentata, senza dubbio dalla nuova generazione di Mercedes Classe C, modello iconico della gamma del brand tedesco e fino a qualche anno fa (prima che i SUV diventassero il riferimento del mercato delle quattro ruote su scala internazionale anche best seller assoluta.

La nuova Mercedes Classe C è stata svelata ad inizio 2021 ed è oramai disponibile da diversi mesi su tutti i principali mercati internazionali con risultati commerciali più che soddisfacenti, anche considerando il momento difficile del settore auto e il calo di richieste per le berline, a questa della crescita dei SUV.

Per confrontare, nei minimi dettagli, la nuova Mercedes Classe C con la precedente generazione segnaliamo il nuovo video ufficiale diffuso in questi giorni da Mercedes. Si tratta di un nuovo appuntamento di una serie già nota a chi segue il canale YouTube della casa tedesca. Il video in questione mette a confronto diretto due Classe C, il modello del 2018 con la nuova presentata del 2021.

Il confronto avviene passo dopo passo, prendendo in considerazione tutti gli aspetti della vettura. Si parte dal look esterno per poi entrare all’interno dell’abitacolo e dare un’occhiata da vicino a quelle che sono le novità sviluppate da Mercedes per la sua vettura. C’è anche un’analisti delle caratteristiche di guida, dei motori e di tutti gli elementi che differenziano la nuova dalla “vecchia” Classe C.

Il video confronto ufficiale dedicato alla Classe C è, quindi, l’occasione giusta per scoprire e analizzare il lavoro di sviluppo fatto da Mercedes sulla sua vettura che continuerà a rappresentare, anche per i prossimi anni, un riferimento iconico della gamma del costruttore tedesco che continua a rinnovarsi senza dimenticare la tradizione e l’esperienza accumulata.

Il video confronto della Mercedes Classe C

Ecco il video confronto ufficiale che va ad analizzare le differenze tra i due modelli di Mercedes Classe C: