in

Mercedes Classe E 2021: ecco due nuovi teaser ufficiali

La casa tedesca mantiene i riflettori puntati sul nuovo restyling della berlina lussuosa

Mercedes Classe E 2021 teaser

Nelle scorse ore è stata comunicata la notizia dell’annullamento dell’attesissimo Salone di Ginevra. Sembra però che ciò non abbia causato nessun rallentamento alle case automobilistiche che avrebbero dovuto presentare delle novità. Un esempio è Mercedes.

Nell’attesa di scoprire la nuova data di presentazione della Mercedes Classe E 2021, il marchio tedesco ha pubblicato due nuovi teaser ufficiali: uno su Facebook e l’altro su Instagram. Entrambe le brevi clip mostrano alcune zone della vettura e gli spezzoni, se messi assieme, potrebbero comporre quasi l’intero modello.

Mercedes Classe E 2021 teaser
Mercedes Classe E 2021, i fari anteriori saranno aggiornati

Mercedes Classe E 2021: la casa tedesca continua a tenere i riflettori puntati sulla berlina

La Stella di Stoccarda non è rimasta affatto in silenzio sul nuovo restyling della berlina in quanto ha pubblicato qualche settimana fa delle immagini ufficiali di alcuni prototipi camuffati, sia in versione standard che AMG.

Il video teaser condiviso sulla pagina Facebook dell’azienda ci permette di apprezzare la griglia frontale, un primo piano sui badge e altre zone della carrozzeria della nuova Mercedes Classe E. Nel complesso, il design dell’auto sembra alquanto familiare in quanto si tratta di un semplice restyling e non di una riprogettazione completa.

Ciò significa che, mentre Mercedes continua a catturare l’attenzione dei suoi fan, alla fine il veicolo non cambierà molto, almeno esternamente. Come detto poco fa, le tantissime foto spia (e video spia) condivise online ci hanno permesso di scoprire tutti gli update che verranno effettuati sul restyling come la griglia anteriore, i fari e i paraurti anteriore e posteriore.

Internamente, invece, Mercedes aggiornerà il volante e installerà l’ultimo sistema di infotainment MBUX con un grosso display touch posizionato verticalmente al centro della vettura.

https://www.facebook.com/MercedesBenz/videos/1327438600796392/

Per quanto riguarda il video teaser pubblicato da Mercedes-Benz Italia su Instagram, questo ci mostra la silhouette della Mercedes Classe E 2021. Qui possiamo vedere nello specifico la lunghezza e parte dei fanali anteriori e posteriori.

Sappiamo che la nuova Classe E proporrà diverse opzioni ibride, sia mild-hybrid che plug-in hybrid. I dettagli sui propulsori sono ancora sconosciuti ma sappiamo che il modello ibrido leggero proporrà 268 CV di potenza provenienti da un powertrain da 2 litri. Attesa la disponibilità anche di un sei cilindri da 3 litri più grande con potenza di 362 CV.

Visto che il Salone di Ginevra è stato annullato, molto probabilmente Mercedes presenterà la nuova Mercedes Classe E durante un evento trasmesso in live streaming su Internet. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni.

https://www.instagram.com/p/B9HdGAViIbH/