in

Mercedes Classe G: svelato il pacchetto AMG Trail per il fuoristrada

Un nuovo pack per sfruttare al meglio il G 63 AMG sui terreni più difficili

Mercedes Classe G AMG Trail Package

Il Mercedes Classe G porta con sé la forma squadrata di un SUV ma la potenza di una berlina nella versione AMG. Gli ingegneri di Affalterbach stanno facendo del loro meglio per trarre il massimo da questo veicolo e riuscire a catturare l’attenzione di quanti più clienti possibili.

La Stella di Stoccarda ha annunciato alcune piccole modifiche e nuove opzioni all’inizio di questa settimana, incluse alcune funzionalità di personalizzazione. Tra queste ci sono un paio di pacchetti dedicati alla versione AMG che meritano la nostra attenzione.

Mercedes Classe G AMG Trail Package
Mercedes Classe G, il marchio tedesco svela il nuovo pacchetto AMG Trail

Mercedes Classe G: la casa automobilistica tedesca presenta il nuovo pacchetto AMG Trail

Iniziamo parlandovi del pacchetto AMG Trail Package. Il normale Mercedes Classe G offre capacità off-road di alto livello ma il G 63 ad alte prestazioni è più rivolto all’asfalto. Questo nuovo pacchetto cerca di sfruttare al meglio le prestazioni di alto livello del 4×4 attenuando leggermente le sospensioni.

È presente ancora la configurazione adattiva ma tale modifica può fare una grande differenza sui terreni più difficili. Il pacchetto AMG Trail per il Mercedes Classe G comprende anche degli speciali cerchi da 20” a 5 razze con pneumatici off-road, paraspruzzi e delle protezioni sottoscocca maggiorate.

Dunque, per tutti coloro che vogliono usare il fuoristrada per sporcarsi un po’, con questo nuovo package ora possono farlo senza problemi. L’altra novità svelata da Mercedes è la versione Stronger Than Time Edition del G-Wagen di cui ve ne abbiamo parlato in maniera approfondita in un articolo dedicato.