in ,

Mercedes GLE e Classe G ottengono 5 stelle dall’ANCAP

Il GLE ha ricevuto il punteggio più alto raggiunto fino ad ora nei test

Mercedes Classe G ANCAP

L’ANCAP, l’ente indipendente australiano per i crash test, ha assegnato il massimo punteggio di sicurezza, 5 stelle, ai nuovi Mercedes Classe G e GLE. In particolare, le varianti testate dall’ente sono G 63 AMG, GLE 300 d, GLE 450 e GLE 400 d dal 2018 in poi, disponibili in Australia e Nuova Zelanda.

Complessivamente, il GLE ha ottenuto un punteggio leggermente migliore del G 63 AMG per quanto riguarda la protezione per guidatore e passeggero nei test frontale, laterale e colpo di frusta. La protezione per i bambini, però, è l’aspetto in cui il Mercedes GLE è riuscito a distinguersi di più, segnando il 92%.

Mercedes: l’ANCAP premia il Classe G e il GLE

James Goodwin, amministratore delegato di ANCAP, ha dichiarato che si tratta del punteggio più alto ottenuto ad oggi. L’AD ha continuato dicendo che Mercedes ha fatto la cosa giusta, offrendo ai clienti una sicurezza a 5 stelle per questa categoria di veicoli.

Inoltre, bisogna considerare tutti i vari sistemi di sicurezza attiva presenti di serie come la frenata d’emergenza automatica (AEB), il sistema di assistenza alla corsia, il monitoraggio dei punti ciechi e altro ancora.

Anche il Mercedes Classe G ha ottenuto dei buoni risultati. Tuttavia, l’ANCAP ha dichiarato che è necessario un miglioramento nell’area del torace degli occupanti poiché sono state registrate delle lesioni importanti per il guidatore e il passeggero negli urti frontali.