in

Mercedes Classe G Stronger Than Time: la speciale versione per il 40° anniversario

Svelata ufficialmente la nuova special edition del 4×4 tedesco, anche in versione AMG

Mercedes Classe G Stronger Than Time

Mercedes ha deciso di celebrare il 40° anniversario del suo Mercedes Classe G introducendo l’edizione speciale Strong Than Time. Equipaggiata con il pacchetto AMG Line, la versione speciale del fuoristrada è dotata di paraurti sportivi, passaruota più larghi e un sistema di scarico sportivo.

Il 4×4 propone anche dei cerchi in lega da 20” che coprono delle pinze freno targate Mercedes-Benz. I cambiamenti stilistici presenti sul nuovo Mercedes Classe G Stronger Than Time non finiscono qui. Troviamo il pacchetto Stainless Steel che aggiunge pedane, sottoporta e copri ruota di scorta in acciaio inox.

Mercedes Classe G Stronger Than Time
Mercedes Classe G Stronger Than Time, il marchio tedesco festeggia così i 40 anni del fuoristrada

Mercedes Classe G Stronger Than Time: debutta la speciale edizione per i 40 anni del 4×4

L’edizione speciale del fuoristrada tedesco include anche il pacchetto Night il quale comprende gruppi ottici, vetri posteriori e altri elementi di design oscurati. Ultimo ma non meno importante dettaglio è il badge Stronger Than Time presente sulla carrozzeria e delle luci che proiettano tale logo sul terreno.

Nell’abitacolo troviamo un rivestimento in pelle nappa nera con cuciture dorate a contrasto e delle finiture in legno di frassino nero. Il passeggero davanti potrà usufruire anche di un manico in pelle con logo Stronger Than Time.

Mercedes Classe G Stronger Than Time

I clienti che cercano qualcosa di più particolare possono optare per il pacchetto Exclusive Interior Plus bicolore che aggiunge della pelle beige e yacht blue, delle finiture in legno Sen o beige macchiato e dei sedili in pelle rossa con finiture Piano Black.

Indipendentemente dagli interni scelti, il Mercedes Classe G Stronger Than Time propone illuminazione ambientale, sedili Multicontour, sistema audio Burmester, tetto apribile in vetro, sospensioni adattive e pacchetto Driving Assistance.

Mercedes Classe G Stronger Than Time

3 opzioni di motore disponibili, anche per i più esigenti

Sotto il cofano del 4×4 troviamo un motore V8 biturbo da 4 litri con potenza di 422 CV e 610 nm di coppia massima ma in alternativa è possibile optare per il G 400 dotato di un propulsore V6 diesel da 330 CV e 700 nm oppure per i più esigenti c’è il Mercedes-AMG G 63 Stronger Than Time.

Questo modello rende omaggio al 20° anniversario del G 55 AMG originale. È presente un powertrain V8 biturbo da 4 litri da 585 CV e 850 nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale con bloccaggio dei differenziali. Tale configurazione scatta da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 240 km/h.

La variante AMG è leggermente diversa dalle altre perché propone una griglia cromata scura e una finitura cromata opaca sulle calotte degli specchietti, sulle pedane e sui bordi esterni. Presenti anche cerchi da 22” e interni bicolore con finitura in fibra di carbonio.

2 Comments