in

Mercedes Classe G vs Suzuki Jimny: ecco un interessante confronto off-road | Video

Il Jimny riesce ad essere un perfetto fuoristrada considerando quello che costa

Mercedes-AMG G 63

Anche se il Suzuki Jimny costa molto meno del Mercedes Classe G, non si può negare il fatto che sia un 4×4 abbastanza capace per il prezzo a cui viene proposto. Con i 22.306 euro di partenza in Italia, è possibile acquistare quasi 10 Jimny al posto di un solo Mercedes-AMG G 63 che parte da poco più di 162.000 euro.

Ciò che entrambe le vetture hanno in comune è il design complessivo robusto e il sistema a quattro ruote motrici. Naturalmente, il G 63 (e in generale il Classe G) vince ad occhi chiusi in termini di velocità e raffinatezza ma nell’off-road il Suzuki Jimny riesce a cavarsela molto bene.

Mercedes-AMG G 63
Mercedes-AMG G 63 con il suo motore V8 biturbo da 4 litri

Mercedes Classe G: il Suzuki Jimny è un degno rivale considerando il suo prezzo di vendita

In merito a ciò, in fondo all’articolo trovate un interessante video confronto realizzato da Motor1 Italia che vede protagonista proprio i due famosi 4×4. Il veicolo della casa automobilistica giapponese usato per la prova nasconde sotto il cofano un motore benzina a quattro cilindri da 1.5 litri che sviluppa una potenza di 102 CV e 130 nm di coppia massima. Di serie, abbiamo una trasmissione manuale a 5 rapporti.

Il Mercedes-AMG G 63, invece, è equipaggiato da un propulsore benzina V8 biturbo da 4 litri che eroga 585 CV e ben 850 nm. In aggiunta, l’iconico fuoristrada di Affalterbach è dotato di tre differenziali con bloccaggio e una trasmissione automatica a 9 velocità.

Il peso complessivo del Classe G varia fra 2453 e 2560 kg mentre quello del Suzuki Jimny è di appena 1200 kg. Il filmato realizzato da Motor1 Italia dimostra che il 4×4 di Suzuki è un veicolo davvero capace per quello che vale. Per avere maggiori informazioni sul confronto completo, vi basta premere il tasto Play nella clip sottostante.