in

Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet non verranno più prodotte per risparmiare sui costi

Il nuovo piano di riduzione dei costi di Daimler prevede l’uscita di produzione di queste due varianti

Mercedes Classe S Coupé e Cabrio
Mercedes Classe S Coupé

La prossima generazione della Mercedes Classe S è proprio dietro l’angolo in quanto verrà annunciata ufficialmente entro la fine di quest’anno come model year 2021. A parte la versione berlina, sembra alquanto improbabile che le varianti coupé e cabrio vedano la luce del giorno.

Il piano di riduzione dei costi previsto da Daimler vedrà innanzitutto il taglio di circa 15.000 posti di lavoro. Oltre a questo, Handelsblatt ha riferito che la casa automobilistica tedesca avrebbe preso la decisione di non rinnovare la Mercedes Classe S Coupé e la Classe S Cabriolet per l’ultima generazione della vettura.

Mercedes Classe S Coupé e Cabrio
Mercedes Classe S Cabrio

Mercedes Classe S: la gamma 2021 potrebbe non proporre le varianti coupé e cabrio

Questo nonostante il fatto che le attuali varianti a due porte siano basate sulla stessa piattaforma della berlina anziché usarne una su misura che le renderebbero notevolmente più costose da produrre.

La decisione della Stella di Stoccarda di abbandonare la produzione delle coupé e cabriolet non sorprende affatto in quanto il modello berlina supera ampiamente entrambe.

Il magazine tedesco afferma, inoltre, che il Classe X uscirà effettivamente di produzione come riportato negli ultimi mesi e che la CLS di terza generazione e l’attuale AMG GT Coupé 4 potrebbero non essere più prodotte alla fine dei rispettivi cicli di vita per lasciare spazio a un singolo veicolo completamente elettrico.

Fortunatamente, al posto delle Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet, la casa automobilistica tedesca porterà verso il 2021 la berlina EQS a zero emissioni.