in

Mercedes EQS: un nuovo prototipo si mostra durante dei test in Germania

La Stella di Stoccarda continua a testare su strada la Classe S dei veicoli elettrici

Mercedes EQS foto spia Germania

L’EQC è passato alla storia come primo veicolo completamente elettrico proposto dalla casa automobilistica tedesca, anche se è stato anticipato dalle Classe B Electric Drive ed SLS AMG Electric Drive.

Inoltre, l’EQC ha dato il via al nuovo marchio EQ di Daimler che rappresenta tutti i modelli a emissioni zero e presto includerà dei nuovi veicoli fra cui la Mercedes EQS che potete apprezzare nelle foto e nel video presente in fondo all’articolo in forma prototipale.

Mercedes EQS foto spia Germania
Mercedes EQS, sembrerebbe essere il veicolo di produzione

Mercedes EQS: ecco l’ultimo avvistamento della futura berlina a zero emissioni

La Classe S dei veicoli elettrici è stata individuata da WalkoART durante una fase di test in Germania. Anche se è presente un sacco di mimetizzazione sul corpo, ci sono alcuni dettagli che possiamo distinguere.

Visto che la nuova Classe S Maybach è stata avvistata con le maniglie delle portiere a scomparsa, siamo un po’ sorpresi del fatto che l’EQS in questione (che dovrebbe essere in versione di produzione) abbia un setup tradizionale. Implementare delle maniglie a filo con il pannello della carrozzeria avrebbe reso l’auto 100% elettrica più elegante e aerodinamica.

A differenza del concept Vision EQS, dotato di telecamere, sembra che la versione di produzione avrà i tradizionali specchietti retrovisori posizionati ai lati. L’ausilio di fotocamere al posto dei classici specchietti sono già legali in Giappone e in Europa, quindi speriamo che la Stella di Stoccarda offra quest’opzione sulla nuova Mercedes EQS.

Mercedes EQS foto spia Germania

Dando un’occhiata più da vicino al prototipo, possiamo vedere il tappo sul parafango del conducente che nasconde la porta di ricarica. I ritagli presenti nel paraurti anteriore per i sensori di parcheggio ci fanno pensare che questo prototipo è abbastanza vicino al modello di produzione.

Purtroppo, il fotografo non ha avuto la possibilità di dare un’occhiata all’abitacolo poiché il muletto è stato fotografato da lontano ma ci aspettiamo delle caratteristiche molto simili alla nuova Classe S.

In una recente immagine ufficiale allegata a un comunicato stampa, che parla dell’evoluzione dei fari, Mercedes potrebbe aver anticipato il debutto ufficiale della nuova Mercedes EQS. Sicuramente la presentazione avverrà in seguito a quella della W223, attesa entro la fine di quest’anno.