in

Mercedes CLE: avvistata così al Nurburgring

Sulla pista del Nurburgring è scesa la nuova Mercedes CLE, con un camouflage fuori dall’ordinario. Ecco le immagini disponibili.

Mercedes CLE

Le auto coupé e cabriolet perdono costantemente la loro quota di mercato, e non è una sorpresa vista la continua ascesa dei SUV. Anche i marchi premium stanno ora riconsiderando le loro strategie nel segmento delle due porte, e sembra che Mercedes-Benz sarà tra le aziende che ridurranno il numero di coupé e cabriolet nelle loro gamme. Consideriamo positivo il fatto che i tedeschi non le interrompano del tutto, però: la Mercedes CLE pizzicata su pista ha una funzione rassicurante.

Mercedes CLE coupé e cabriolet: un modello, due corpi vettura

Mercedes CLE

Confermando un rapporto di questa estate, la recente serie di foto spia ritrae una nuova due porte in arrivo che è destinata a sostituire la Classe C Cabriolet e Coupé e la Classe E Cabriolet e Coupé. Si ritiene che il modello si chiami CLE e i fotografi di CarScoops sono riusciti a catturare intenti test sui derivati convertibili intorno al Nurburgring .

Secondo le prime indiscrezioni, la CLE sarà posizionata tra il C e il E in termini di dimensioni. Nella gamma di modelli del brand, la new entry prenderà il posto tra CLA e CLS, anche se sarà disponibile solo come coupé e cabriolet. Per ora non vengono presi in considerazione altri stili del corpo vettura. Entrambe le proposte a due porte faranno leva sulla piattaforma MRA-2 di Mercedes, condivisa con la Classe C e la Classe S di ultima generazione.

Mercedes CLE

Il prototipo spiato sul circuito tedesco è coperto da una mimetica integrale e non indossa ancora i fari e le luci posteriori di produzione. Probabilmente puoi immaginare quale sarà la forma complessiva dell’auto, anche se con così tanto travestimento è difficile giudicare le proporzioni esatte. Lo strano travestimento del tetto rende ancora più difficile crearsi un’idea precisa in merito.

La fiammante Classe CLE Cabrio, insieme alla variante coupé, debutterà probabilmente verso la seconda metà del prossimo anno prima di essere messa in vendita con il MY 2023. Ci aspettiamo di vedere molti più test sui concept nel momento di avvicinarci all’uscita della versione definitiva dalle catene di montaggio.