in

Mercedes CLE: la versione firmata AMG punta a stupire

Ecco i primi dettagli sulla CLE AMG

Mercedes CLE

La gamma Mercedes registrerà un’importante novità nel corso dei prossimi mesi con il debutto della nuova Mercedes CLE. Il modello rappresenterà una soluzione intermedia tra Classe C e Classe E andando a rimpiazzare le varianti a due porte di questi modelli. Si tratta di un progetto molto importante per il futuro della casa tedesca che punta ad espandere la sua offerta con un modello in grado di soddisfare, sotto tutti i punti di vista, le esigenze della clientela.

La nuova Mercedes CLE sarà disponibile anche in versione AMG. La variante sportiva della nuova CLE presenterà caratteristiche di sicuro interesse, con l’obiettivo di stupire la clientela. In particolare, il nuovo modello firmato AMG potrà contare su di un sistema ibrido plug-in in grado di abbinare la sostenibilità, grazie alla possibilità di sfruttare una modalità di funzionamento a zero emissioni, alle prestazioni, nel pieno rispetto della tradizione AMG.

Le caratteristiche della Mercedes CLE in versione AMG

Tutta la gamma della nuova Mercedes CLE potrà contare su motori a quattro cilindri turbo. Anche la versione AMG adotterà una soluzione di questo tipo. Alla base del progetto ci sarà, quindi, un quattro cilindri 2.0 turbo che verrà abbinato ad un motore elettrico e ad un pacco batterie per garantire il funzionamento a zero emissioni.

Mercedes CLE

Al momento, non si conoscono ancora le caratteristiche del sistema ibrido della nuova CLE in versione AMG. Tale sistema dovrebbe offrire almeno 500 CV di potenza in modo da sostenere al massimo il carattere sportivo, vero e proprio riferimento di qualsiasi modello firmato AMG. Per maggiori dettagli sul progetto sarà necessario attendere le prossime settimane.

Di certo, la vettura potrà funzionare a zero emissioni, con il solo motore elettrico attivo. Con questa modalità, la nuova CLE AMG dovrebbe garantire almeno 50 chilometri d’autonomia. La nuova Mercedes CLE farà il suo debutto ufficiale entro la fine del 2022 nelle varianti coupé e cabriolet. La vettura, successivamente, debutterà anche in veste AMG con le vendite che partiranno nel corso del 2023. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati al nuovo progetto.