Mercedes CLK 63 AMG Black Series del 2008 in vendita su Bring a Trailer

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008

Bring a Trailer sta proponendo all’asta un bellissimo esemplare della Mercedes CLK 63 AMG Black Series immatricolata nel 2008. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la coupé sportiva ha raggiunto i 60.001 dollari ma l’asta online termina fra tre giorni.

Il veicolo è stato acquistato nuovo in California ed è stato di proprietà dell’azienda per diversi mesi prima di giungere presso un venditore a giugno dello stesso anno con 1200 miglia già percorsi.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008
Mercedes CLK 63 AMG Black Series, motore V8 da 6.2 litri

Mercedes CLK 63 AMG Black Series: un esemplare della bellessima coupé è in vendita

Attualmente, la CLK 63 AMG Black Series mostra 17.000 miglia (circa 27.359 km) sul contachilometri ed è equipaggiata da un motore V8 da 6.2 litri abbinato alla trazione posteriore e a un cambio automatico a 7 rapporti con palette al volante. Presente anche un differenziale meccanico a slittamento limitato.

La coupé sportiva dispone di interni rivestiti in pelle nera. Non mancano dei cerchi verniciati in nero con inserti rossi, tubi freno in acciaio inossidabile, molle H&R e molto altro ancora. Il venditore ha anche aggiunto un alettone posteriore Vorsteiner in fibra di carbonio, delle finiture interne sempre in fibra di carbonio e tanto altro ancora.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008
Mercedes CLK 63 AMG Black Series interni

Rispetto alla CLK standard, la versione Black Series propone una carreggiata più ampia di 7,62 cm e inoltre sono presenti diffusore in fibra di carbonio, anteriore e posteriore rinforzati con fibra di carbonio e passaruota allargati in stile DTM.

La vettura proposta all’asta da Bring a Trailer è rifinita in nero. Una pellicola protettiva trasparente è stata applicata sulla copertura del paraurti anteriore, sui fari e sui bordi anteriori dei fanali posteriori. I cerchi Factory da 19″ sono verniciati in nero con scritta AMG in rosso e recentemente sono stati montati degli pneumatici Toyo Proxes Sport.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series 2008
Mercedes CLK 63 AMG Black Series profilo laterale

Le pinze freno sono rifinite in rosso con logo AMG nero. Internamente, il venditore ha aggiunto varie componenti in fibra di carbonio tra cui pomello del cambio, rivestimento del vano portaoggetti, rivestimento delle portiere, maniglie delle portiere e altro ancora. Di serie, questa Mercedes CLK 63 AMG Black Series propone cruise control, climatizzatore automatico bizona, navigatore e sistema audio Harman & Kardon.

La strumentazione è composta da un tachimetro da 200 mph, un tachimetro da 8000 rpm, un orologio e vari indicatori di livello del carburante e della temperatura dell’acqua. Il V8 M156 da 6.2 litri collocato sotto il cofano venne assemblato a mano da AMG e sviluppa una potenza di 507 CV a 6300 giri/min e 630 nm di coppia massima a 5250 giri/min.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI