La Mercedes CLK DTM AMG è stata appositamente prodotta per replicare un’auto da turismo tedesca stradale in un numero parecchio limitato. Quando è arrivata sul mercato, la vettura costava 236.000 euro e veniva fornita solo ai clienti VIP di Mercedes poiché prodotta in soli 80 esemplari in versione convertible (di cui solo sei nella configurazione con guida a destra).
La carreggiata anteriore e posteriore è stata ampliata rispettivamente di 74 e 110 mm mentre l’implementazione di pneumatici speciali, prodotti appositamente per questo bolide, hanno permesso 1,35 grammi di accelerazione laterale. Grazie a queste caratteristiche, la CLK DTM AMG è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi.
Mercedes CLK DTM AMG: l’esemplare del 2007 ha raccolto oltre 150.000 euro
Durante un’asta, Silverstone Auctions ha proposto in vendita un esemplare di questa convertibile che è stata venduta per 126.000 sterline (circa 150.791 euro). Si è trattata di un’opportunità unica in quanto il veicolo ha percorso 26.000 miglia (circa 41.843 km) e inoltre non è stata mai messa in vendita.
Molto probabilmente, abbiamo di fronte una delle auto Mercedes più rare al mondo proposte in vendita. Fra le caratteristiche abbiamo dei cerchi in lega AMG da 19″ e 20″, uno spoiler in fibra di carbonio posizionato sul cofano del vano bagagli, quattro sedili racing in fibra di carbonio con un rivestimento in pelle nera e alcantara antracite e tanto altro ancora.
In aggiunta, questa Mercedes CLK DTM AMG del 2007 può vantare di tutte le manutenzioni complete effettuate presso i concessionari autorizzati della casa automobilistica tedesca.