in

Mercedes CLS 63 AMG: un esemplare da 507 CV in vendita online

Mancano ancora tre giorni al termine dell’asta online su Bring A Trailer

Mercedes CLS 63 AMG 2008

La prima generazione della Mercedes CLS passerà probabilmente alla storia in quanto ha dato il via ad un nuovo segmento di auto, cioè quello delle coupé a 4 porte di lusso. Un annuncio pubblicato nelle scorse ore da Bring A Trailer vede protagonista un esemplare immatricolato nel 2008 della Mercedes CLS 63 AMG che ha percorso 58.000 km e nasconde sotto il cofano un motore V8 aspirato naturalmente da 6.2 litri.

Oltre a questo, il veicolo è dotato del pacchetto P30 AMG Performance che dovrebbe rendere ancor più emozionante l’esperienza di guida. Il proprietario iniziale ha scelto di equipaggiare questa CLS con una carrozzeria in Designo Graphite e degli interni in pelle AMG Exclusive in colore nero, con lo scopo di assicurare un effetto sobrio ma elegante.

Mercedes CLS 63 AMG 2008

Mercedes CLS 63 AMG: Bring A Trailer mette in vendita un esemplare con V8 da 507 CV

Il pacchetto summenzionato aggiunge diverse caratteristiche interessanti come le sospensioni AMG, il volante sportivo AMG ad alta aderenza, i freni compositi e così via. Troviamo anche uno spoiler anteriore, una griglia anteriore nera e varie scritte esterne. Questa Mercedes CLS 63 AMG del 2008 offre, inoltre, dei cerchi Stance SC5 da 20″.

All’interno troviamo numerose finiture in pelle e carbonio lucido. Oltre al volante sportivo opzionale, l’abitacolo dispone di sedili anteriori con funzione di riscaldamento, navigatore satellitare, sistema audio Harman & Kardon Premium, sistema Keyless Go, Parktronic e così via.

Mercedes CLS 63 AMG 2008
Mercedes CLS 63 AMG, motore V8 da 6.2 litri aspirato naturalmente

Sotto il cofano si nasconde un motore V8 aspirato naturalmente da 6.2 litri che produce 507 CV di potenza e 630 nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori attraverso il cambio automatico AMG Speedshift Plus a 7 velocità.

Secondo quanto affermato dal produttore tedesco, la Mercedes CLS 63 AMG è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi e di raggiungere una velocità massima pari a 250 km/h (limitata elettronicamente). L’asta online di Bring A Trailer termina fra tre giorni e, al momento della pubblicazione di questo articolo, la vettura ha raggiunto i 15.250 dollari.