in

Mercedes collabora ancora una volta con l’Union Cycliste Internationale

Le protagoniste sono la Classe V e la EQV 100% elettrica

Mercedes Union Cycliste Internationale

Mercedes-Benz Vans estende la sua collaborazione triennale con l’Union Cycliste Internationale (UCI) nel 2021 e continua ad essere lo sponsor principale della UCI Mountain Bike World Cup.

Anche gli UCI Mountain Bike World Championships sono supportati ancora una volta dalla casa automobilistica tedesca, da quest’anno come main partner. Al centro dell’impegno del marchio per la scena ciclistica c’è la Mercedes Classe V e la versione 100% elettrica EQV.

Mercedes Union Cycliste Internationale
Mercedes EQV 100% elettrico

Mercedes: anche nel 2021 è lo sponsor ufficiale della UCI Mountain Bike World Cup

Anja Gutmann, Head of Marketing Communication di Mercedes-Benz Vans, ha dichiarato: “Siamo lieti di continuare la nostra presenza come marchio nel settore della mountain bike insieme al nostro partner di lunga data, UCI. Siamo orgogliosi di integrare l’EQV nelle nostre attività sportive in misura maggiore da quest’anno in poi, oltre alla Classe V! In tal modo, stiamo compiendo un ulteriore passo verso un futuro senza emissioni, dando l’esempio per le generazioni successive“.

La EQV è il primo monovolume di Mercedes con trazione integrale. Il veicolo combina la versatilità della Classe V con i vantaggi di un sistema di guida a emissioni zero. Il sistema di infotainment MBUX funge da unità di controllo centrale. La Mercedes EQV stabilisce anche nuovi standard per la mobilità elettrica nella sua classe con la sua autonomia fino a 418 chilometri e le sue ampie possibilità di utilizzo.