Con un perfetto raccordo tra fisico e digitale, la brand experience della Stella diventa (se possibile) ancora più efficace e coinvolgente. Presso il department store Coin Excelsior a Roma, Via Cola di Rienzo, è stata ufficialmente inaugurato il Mercedes-EQ Experience Concept. Un matrimonio ampiamente preannunciato. Difatti, il format è dedicato ad ospitare marchi capaci di distinguersi per la spiccata anima innovativa, attenti tanto al design e alla performance, spinte verso la sostenibilità ed il benessere del singolo individuo. Quale miglior alleato se non l’azienda fondatrice dell’automobile? Lo spirito avanguardista tedesco trova un luogo sicuro, dove esprimere appieno il proprio talento e le proprie velleità.
Mercedes-EQ Experience Concept: una nuova finestra sulla mobilità del domani
Presente all’evento inaugurale, presidente e CEO di Mercedes-Benz Roma, Marco Terrusi, ha illustrato il progetto avviato. Attraverso il Mercedes-EQ Experience Concept vogliono aprire una nuova finestra sulla mobilità del domani, una rivoluzione in piena regola, la più grande dall’invenzione dell’auto, che ha bisogno di essere comunicata in maniera chiara e, al contempo, coinvolgente da un punto di vista emozionale.
Per Terrusi contribuire alla formazione di una reale cultura della mobilità elettrica rappresenta il primo passo per diffonderne i valori ad un pubblico sempre più vasto e consapevole. L’iniziativa rende ogni aspetto più coinvolgente, sfruttando al 100 per cento gli strumenti e le opportunità garantite dall’universo fisico e digitale, in un contesto premium. Circondati da realtà provenienti da settori diversi, ma uniti da valori comuni quali innovazione, design e, soprattutto, sostenibilità.
Roland Armbruster, ad di Coin SpA, ha colto l’occasione per sottolineare il desiderio delle persone di riappropriarsi del loro tempo, degli spazi comuni e delle esperienza, in maniera sempre più chiara. Coin ambisce ad accontentare tale ritrovato entusiasmo disponendo approcci inediti allo shopping, grazie a prodotti sorprendenti e servizi intriganti con cui entrare in contatto nei negozi.
Un punto di ritrovo e aggregazione
Lifestyle Hub – ha sottolineato Armbruster – è un concept coraggioso, uno showroom esperienziale che, per la prima volta in territorio italiano, raccoglie le idee chiave dei Costruttori best in classi dei rispettivi ambiti di attività. La compagnia di Stoccarda ha subito afferrato il potenziale della nuova proposta e a nome di Coin si è detto profondamente onorato di ospitare nei locali il Mercedes-EQ Experience Concept. Gli store Coin mirano, pertanto, ad assumere un ruolo come punto di ritrovo e aggregazione, realtà in grado di contribuire a creare energia nelle città e dove dare sfogo alla rispettiva personalità con libertà.
Il leitmotiv del Mercedes-EQ Experience Concept è l’inedita era della mobilità, di cui si fa ambasciatore il brand 100 per cento elettrico della Stella, creando un touchpoint coinvolgente che coniuga l’elemento fisico e l’esperienza digitale.
Difatti, lo spazio ospiterà ogni novità di Mercedes-EQ e smart, proponendo ai visitatori, guidati da un product expert, di conoscere peculiarità e tratti distintivi dei singoli modelli, intraprendendo un percorso nel marchio all’interno dello showroom online con il quale interagire tramite l’enorme touchscreen collocato. In aggiunta alla configurazione dei prodotti, la prenotazione di un appuntamento per visionare un veicolo (rigorosamente in modalità digitale) o la richiesta di preventivi personalizzati consentirà di ordinare articoli della Mercedes-Benz Collection e farli consegnare direttamente a casa.