Mercedes EQ POWER Tour 2020: road show ibrido

2020-10-02-eqpowertour-sito

 

Come far conoscere le auto elettrificate in Italia? Notevole l’idea della Casa della Stella: Mercedes EQ POWER Tour 2020. Un road show ibrido. Infatti, la gamma di vetture plug-in hybrid più ricca e diversificata del segmento premium, attacca la spina a Verona, dal 9 all’11 ottobre. Per far conoscere i valori della famiglia ibrida plug-in firmata Mercedes.

Mercedes EQ POWER Tour 2020: già partito

Per Dario Palma, Product Marketing & Innovative Services Manager Mercedes-Benz Italia, le ibride plug-in rappresentano il futuro, ma anche il presente di una mobilità intelligente, attenta all’ambiente, al comfort e al risparmio. Una scelta in grado, al tempo stesso, di garantire eccellenti prestazioni, grazie al matrimonio tra un motore tradizionale e un modulo elettrico di ultima generazione.

Numerosi vantaggi cui si aggiungono anche quelli fiscali, quali ad esempio l’esenzione dal bollo, e diversi incentivi locali tra cui il parcheggio gratuito sulle strisce blu e l’accesso alle zone a traffico limitato, a seconda della Regione o del Comune in cui si risiede. Questo però, aggiungiamo noi, è un limite italiano: regole a macchia di leopardo. Non danno sicurezza al cliente.

Quali modelli protagonisti del tour ibrido

Protagoniste dell’EQ POWER Tour, Classe A, Classe B, CLA e GLA equipaggiate con il nuovo motore 250e, un brillante propulsore benzina in grado erogare 218 CV di potenza di sistema, con un’autonomia in modalità elettrica di ben 70 chilometri, perfetta per l’utilizzo di tutti giorni.

A rappresentare la famiglia SUV, il segmento di maggior volume nella gamma della Stella, il nuovo GLE 350 de, frutto dell’unione tra l’ultima generazione dei motori Diesel della Stella e un potente modulo elettrico, che consente di percorrere fino a 100 chilometri a zero emissioni.

Sembra che tu abbia bloccato le notifiche!

Mbenz.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI