Mercedes EQB: confermate le somiglianze con il GLB nelle ultime foto spia

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia
Mercedes EQB

La futura gamma EQ di Mercedes sarà costituita anche dal Mercedes EQB. In base alle ultime foto spia trapelate in rete, il nuovo SUV a zero emissioni sarà essenzialmente un GLB dotato di una nuova parte anteriore e posteriore per differenziarlo esteticamente. Un prototipo di produzione mimetizzato dell’EQB è stato avvistato in Scandinavia, vicino al Circolo Polare Artico, durante alcuni test alle basse temperature.

Grazie a queste immagini possiamo vedere come la somiglianza con il GLB è parecchia. Tuttavia, la falsa griglia del motore presente anteriormente e il diverso posizionamento della targa posteriore confermano che ci saranno alcune differenze estetiche tra i due modelli della Stella a tre punte.

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia
Mercedes EQB profilo laterale

Mercedes EQB: l’ultimo prototipo del SUV è stato visto in Scandinavia

Il nuovo Mercedes EQB, infatti, avrà un design molto simile all’EQC più grande, fra cui la finta griglia del motore con una barra luminosa integrata e gli inserti blu all’interno dei fari e una barra luminosa che collega i fanali posteriori sul retro.

Al momento, la casa automobilistica tedesca non ha ancora confermato nessuna caratteristica riguardante il nuovo SUV 100% elettrico ma molto probabilmente utilizzeranno un motore simile a quello del più piccolo EQA, che a sua volta sarà basato sul GLA. La concept car EQA era equipaggiata da due motori elettrici con potenza combinata di 276 CV e 500 nm di coppia massima.

Mercedes EQB somiglianze con GLB foto spia

Accanto al gruppo propulsore c’era una batteria agli ioni di litio da 60 kWh in grado di offrire un’autonomia di 400 km con una singola ricarica. Dunque, se l’EQA e il Mercedes EQB hanno una configurazione simile, possiamo aspettarci un’autonomia comparabile.

Molto probabilmente, però, l’EQB 100% elettrico potrebbe disporre di una batteria più grande viste le sue dimensioni maggiori. Infine, le ultime news trapelate in rete hanno rivelato che le vendite del nuovo Mercedes EQB dovrebbero partire nella prima metà del 2021.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!