in

Mercedes EQC 400 ora disponibile all’acquisto in Brasile

Il primo veicolo a emissioni zero della Stella di Stoccarda ora acquistabile anche dagli automobilisti brasiliani

Mercedes EQC Oslo
Mercedes EQC

Mercedes ha iniziato a vendere in Brasile il suo primo veicolo completamente elettrico: il Mercedes EQC 400 4Matic. Si tratta di un modello dall’aspetto elegante e dal design tipico di un SUV che si concentra principalmente su potenza ed emissioni zero.

Secondo la casa automobilistica tedesca, il veicolo full electric dispone di due motori elettrici (uno per ogni asse) in grado di sviluppare una potenza totale di 408 CV e 760 nm di coppia massima. Oltre a questo, la Stella di Stoccarda promette un’autonomia compresa fra 445 e 471 km nel ciclo NEDC.

Nuovo Mercedes EQC vacanze
Mercedes EQC 400 tre quarti posteriore

Mercedes EQC 400: il primo veicolo 100% elettrico parte da 87.000 euro in Brasile

L’EQC 400 può essere trovato presso le concessionarie del marchio presenti in Brasile ad un prezzo di partenza di 575.000 R$ (87.494 euro). Con il suo look sobrio, lo Sport Uyility Vehicle può essere facilmente riconosciuto per i cerchi con dettagli blu.

Complessivamente, il SUV elettrico presenta un design molto elegante mentre dal punto di vista tecnologico troviamo i principali sistemi avanzati di assistenza alla guida disponibili sul mercato. Esempi sono il cruise control adattivo con lettore targa e il sistema Parktronic.

Per rendere ancora più interessante l’acquisto di un veicolo elettrico, Mercedes offre altri vantaggi. Assieme al Mercedes EQC 400, la casa automobilistica tedesca vende un caricatore portatile e una wallbox con installazione inclusa.

Inoltre, grazie a una partnership con una società di energia del paese, gli acquirenti del SUV elettrico possono usufruire di un bonus fino a un anno per ricaricarlo. Infine, nell’acquisto sono inclusi tre anni di garanzia e manutenzione preventiva.