in

Mercedes EQC: il primo lotto di esemplari è terminato in India

Le prossime consegne dovrebbero partire a febbraio o marzo

Nuovo Mercedes EQC vacanze

Mercedes è stata la prima casa automobilistica di lusso in India a portare un veicolo completamente elettrico: il Mercedes EQC. Nelle scorse ore, l’azienda tedesca ha comunicato che il primo lotto di EQC proposti per il mercato indiano è stato totalmente venduto.

L’EQC è stato lanciato in India ad un prezzo di 99,30 lakh nella fase 1 e reso disponibile all’acquisto a Mumbai, Pune, Delhi, Hyderabad, Chennai e Bengaluru. Anche i clienti di altre città indiane hanno potuto acquistare il veicolo effettuando la prenotazione online.

Mercedes EQC TopSpeedGermany
Mercedes EQC interni

Mercedes EQC: la prima fase di vendita è terminata in India

L’esaurimento del primo lotto del SUV 100% elettrico dimostra quanto sia stato accolto bene dai consumatori indiani e che ci sono acquirenti di veicoli elettrici anche nel segmento delle auto di lusso.

Durante un’intervista con un noto sito indiano, Martin Schwenk – CEO di Mercedes-Benz India, ha dichiarato: “L’EQC ha fatto molto bene in India e ha suscitato molto interesse tra i clienti. Abbiamo venduto tutte le auto che avevamo nei nostri ordini iniziali. Ora stiamo rifornendo e riapriamo le prenotazioni“.

Mercedes EQC Oslo

Anche se il dirigente ha menzionato nuovamente l’apertura delle prenotazioni, in realtà non sono state mai chiuse ma semplicemente la Stella di Stoccarda ha esaurito gli esemplari di Mercedes EQC disponibili. Le consegne dovrebbero riprendere a febbraio o a marzo.

Vi ricordiamo che il modello dispone di una batteria agli ioni di litio da 85 kWh che promette un’autonomia massima di 400 km con una singola ricarica. A bordo del modello troviamo due motori elettrici (uno su ciascun asse), dandogli una configurazione a trazione integrale. Complessivamente, i due propulsori sviluppano 414 CV e 765 nm di coppia massima.

Secondo le informazioni fornite dalla casa automobilistica tedesca, il Mercedes EQC impiega 5,1 secondi per scattare da 0 a 100 km/h. Utilizzando un caricatore da 7,5 kW fornito assieme, il SUV impiega 10 ore per caricarsi completamente. È possibile anche usare una presa da 15A per caricare l’EV in 21 ore.