Mercedes Australia ha riportato nelle scorse ore che molti automobilisti sono interessati nell’acquistare la sua prima auto completamente elettrica, il SUV Mercedes EQC, anche se mancano ancora 7 mesi dall’inizio delle vendite.
Da dicembre 2018, la casa automobilistica tedesca ha comunicato di aver raccolto centinaia di registrazioni di potenziali acquirenti e sostiene già che l’intera produzione del 2019 sarà quasi completamente destinata al mercato australiano.
Mercedes EQC: il primo veicolo completamente elettrico di Affalterbach ha catturato l’attenzione di tanti utenti australiani
Il nuovo Mercedes EQC presenta quasi le stesse dimensioni del GLC e dispone di un pacco batteria agli ioni di litio da 80 kWh fornito da LG che alimenta i motori elettrici disposti su entrambi gli assi, che sviluppano una potenza di 407 CV e 765 nm di coppia.
Lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in 5,1 secondi mentre l’autonomia attesa si attesterebbe a circa 400 km. Le priorità nello sviluppo del Mercedes EQC erano quelle di massimizzare la raffinatezza, garantire un certo silenzio durante la guida e ottimizzare i tempi di ricarica.
Jerry Stamoulis, portavoce di Mercedes Australia, ha dichiarato che le persone interessate al veicolo full electric sono quasi tutti possessori di auto Mercedes, quindi la fedeltà al marchio si dimostrando un grande fattore.
Ad inizio settimana, il marchio tedesco ha tenuto un evento esclusivo in un Mercedes Me Store a Melbourne dove i potenziali acquirenti hanno potuto vedere più da vicino il nuovo Mercedes EQC. Infine, vi ricordiamo che l’EQC sarà il primo dei 7 EV della Stella di Stoccarda con marchio EQ che verranno lanciati entro il 2022.