in

Mercedes EQC: la gamma si amplia con due nuove versioni

Le due nuove versioni del crossover elettrico sono state annunciate in Germania

Mercedes EQC 2021

Mercedes ha deciso di ampliare la gamma del Mercedes EQC con due nuove varianti: EQC 400 4Matic ed EQC 400 4Matic AMG Line. Il nuovo modello entry-level del crossover a zero emissioni è disponibile in Germania ad un prezzo di partenza di 66.068,80 euro (tasse incluse) ma senza calcolare gli incentivi governativi. La versione più sportiva, invece, viene proposta ad un prezzo di partenza di 73.208,80 euro.

Il Mercedes EQC 400 4Matic AMG Line è dotato dell’omonimo pacchetto che introduce griglia nera con dettagli cromati, frontale specifico, inserti in nero lucido, posteriore più ampio, prese d’aria non funzionali, diffusore nero con finiture cromate, calotte degli specchietti laterali dello stesso colore degli esterni, cerchi in lega leggera in grigio tantalio da 19” e altro ancora.

Mercedes EQC 2021
Mercedes EQC 2021

Mercedes EQC: in Germania debuttano due nuove varianti del SUV

L’equipaggiamento di serie include anche sedili sportivi anteriori con motivo AMG specifico, rivestimento in pelle Artico e microfibra Dinamica, impunture grigie, pelle effetto nappa per il cruscotto, cuciture oro rosa o grigio medio, pannelli delle portiere neri con cuciture nere, finiture effetto fibra di carbonio antracite, volante sportivo rivestito in pelle, pedaliera sportiva con borchie in gomma nera, perni delle portiere cromati e tappetini AMG.

La versione AMG dispone poi dei pacchetti luci interne, comfort per i sedili e specchietti, oltre a copertura del vano bagagli easy-pack, vetri termoisolanti, impianto audio avanzato, illuminazione ambientale e assistenza attiva al parcheggio con Parktronic.

Mercedes EQC 2021

Da gennaio di quest’anno, il Mercedes EQC viene venduto con un caricatore di bordo da 11 kW che consente una ricarica AC molto più rapida della batteria da 80 kWh utilizzando una wallbox domestica o presso una stazione di ricarica pubblica.

Vi ricordiamo che il doppio motore elettrico riesce a sviluppare una potenza di 408 CV e 760 nm di coppia massima, permettendo al SUV 100% elettrico di raggiungere una velocità massima di 180 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

Mercedes EQC 2021