in

Mercedes EQC ora si carica più velocemente

La batteria da 80 kWh adesso impiega 7 ore e 30 minuti per caricarsi dal 10% al 100%

Mercedes EQC ricarica rapida

Il Mercedes EQC 400 4Matic è stato il primo veicolo che la casa automobilistica tedesca ha lanciato sul mercato come pioniere e pietra miliare della strategia Ambition 2039.

Grazie a un caricatore di bordo più potente da 11 kW, l’EQC sta ricevendo un aggiornamento tecnologico e può quindi essere ricaricato a casa molto più rapidamente utilizzando la wallbox o presso le stazioni di ricarica pubbliche con corrente alternata.

Mercedes EQC ricarica rapida
Mercedes EQC adesso può essere caricato in 7 ore e 30 minuti usando il caricatore di bordo da 11 kW

Mercedes EQC: il SUV a zero emissioni adesso può essere caricato più rapidamente

Con questo nuovo upgrade, la batteria da 80 kWh può essere caricata in 7 ore e 30 minuti dal 10% al 100% mentre in precedenza erano necessarie 11 ore con un caricatore da 7,4 kW.

Tramite Mercedes me Charge, i possessori del Mercedes EQC possono accedere a quella che è attualmente la più grande rete di ricarica del mondo senza alcuna preoccupazione. Tale rete conta al momento oltre 350.000 punti di ricarica AC e DC in 26 paesi.

Con una sola registrazione, i clienti possono accedere facilmente alle stazioni di ricarica da una moltitudine di fornitori. Nel veicolo o tramite l’app Mercedes me, i conducenti ricevono informazioni sui prezzi dei fornitori prima del processo di ricarica.