in

Mercedes EQC: dal 6 ottobre partirà a Milano il Reveal Tour

I fan della Stella di Stoccarda potranno mettersi alla guida del nuovo SUV 100% elettrico

Mercedes EQC Reveal Tour 2019
Mercedes EQC

Dal 6 al 12 ottobre, si terrà per una settimana il Reveal Tour di EQC nella città di Milano. Si parte dal cuore del capoluogo lombardo, in Piazza XXV Aprile. Il primo modello completamente elettrico del marchio EQ di Mercedes verrà messo a disposizione ai tanti appassionati che vogliono mettersi alla guida del SUV 100% elettrico grazie ad alcuni test drive organizzati proprio dalla Stella di Stoccarda.

Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes Italia, ha detto: “Nel corso delle tappe estive del tour abbiamo riscontrato una grande attenzione e curiosità verso la mobilità elettrica. Oggi, portiamo questi valori nel cuore di Milano, una città con una forte propensione all’innovazione, fortemente impegnata nel realizzare nella sua forma più evoluta il concetto di smart city“.

Mercedes EQC Reveal Tour 2019
Mercedes EQC, gli appassionati potranno effettuare test drive per provare il SUV

Mercedes EQC: domani parte il Reveal Tour 2019 dedicato al SUV 100% elettrico

Con il suo design distintivo ed essenziale, il nuovo Mercedes EQC ha aggiunto dei nuovi valori alle tradizionali caratteristiche proposte dai veicoli della casa automobilistica tedesca quali qualità, sicurezza e comfort. I futuri acquirenti avranno la possibilità di provare il vero piacere della guida a zero emissioni e di godere di un’autonomia superiore ai 400 km.

Il nuovo Mercedes EQC è dotato di una batteria da 80 kWh agli ioni di litio abbinata a due motori elettrici (uno montato sul retrotreno e l’altro sull’avantreno) che funzionano prevalentemente in modalità a trazione anteriore. Quando è richiesta una potenza extra, il propulsore elettrico posteriore entra in funzione per garantire delle prestazioni all’avanguardia.

In totale, i due powertrain elettrici consentono al Mercedes EQC di erogare una potenza di 408 CV e 760 nm di coppia massima.

Mercedes EQC Reveal Tour 2019