in

Mercedes EQC: solo 55 esemplari venduti in Germania in tutto il 2019

Il primo veicolo completamente elettrico della Stella a tre punte non ha riscosso successo nel mercato tedesco

Mercedes EQC Reveal Tour 2019
Mercedes EQC

Mercedes ha portato sul mercato il suo primo veicolo e SUV completamente elettrico con il nome di Mercedes EQC con l’obiettivo di iniziare la sua guerra nei confronti di Tesla e dei suoi veicoli della gamma Model.

Nelle ultime ore, sono stati pubblicati i dati di vendita del veicolo a zero emissioni in Germania, il paese nativo della casa automobilistica di Daimler. Secondo quanto riportato, la Stella di Stoccarda avrebbe venduto appena 55 esemplari del Mercedes EQC in tutto il 2019. Ciò significa che il veicolo non ha catturato molto l’attenzione degli acquirenti, nonostante la massiccia campagna pubblicitaria fatta dal brand per farlo conoscere.

Nuovo Mercedes EQC vacanze
Mercedes EQC, solo 19 esemplari venduti a novembre 2019

Mercedes EQC: la Stella di Stoccarda spera in un 2020 migliore in termini di vendite

Considerando solo il mese di novembre, sono stati venduti appena 19 esemplari del Mercedes EQC. Si tratta sicuramente di un flop inspiegabile, anche se potrebbe essere soltanto momentaneo. Tuttavia, resta il fatto che Tesla sta riscontrando un enorme successo in questo settore, tanto che aprirà proprio in Germania una nuova gigafactory.

Visto che il lancio sul mercato americano non avviene ancora (solo nel 2021), possiamo immaginare un 2020 sicuramente più floreo per questo modello e soprattutto sarà decisivo per la casa automobilistica tedesca e i suoi veicoli completamente elettrici.

Il periodo negativo non riguarda soltanto la Stella a tre punte ma in generale tutti i produttori automobilistici che stanno portando sul mercato dei veicoli a zero emissioni. Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire come si evolverà la situazione.