Mercedes EQC vs Jeep Grand Cherokee SRT

Mercedes ha portato sul mercato il suo primo veicolo e SUV completamente elettrico con il nome di Mercedes EQC che promette di combinare la futura tecnologia di trasporto con le tipiche caratteristiche presenti a bordo di una vettura della Stella di Stoccarda.

In questo articolo vi proponiamo un interessante video confronto fatto dal canale YouTube Autowizja che vede protagonista lo Sport Utility Vehicle 100% elettrico con uno dei SUV più potenti presenti sul mercato: la Jeep Grand Cherokee SRT.

Mercedes EQC vs Jeep Grand Cherokee SRT

Mercedes EQC: il SUV 100% elettrico a confronto con il prestante Jeep Grand Cherokee SRT

Il modello del marchio di FCA nasconde sotto il cofano un motore Hemi V8 da 6.4 litri che riesce ad erogare dagli scarichi un sound parecchio coinvolgente, anche se non dispone di turbocompressori.

Dall’altra parte abbiamo l’EQC che vanta un gruppo propulsore totalmente elettrico. Purtroppo, il filmato è in lingua polacca ma è possibile attivare i sottotitoli in inglese per capire cosa dice il recensore.

Mercedes EQC vs Jeep Grand Cherokee SRT

Dal debutto ufficiale avvenuto pochi mesi fa, l’EQC è riuscito a portarsi a casa dei dati di vendita abbastanza buoni. Nonostante ciò, il veicolo non propone l’autonomia che la maggior parte delle persone cercano.

I motori elettrici utilizzati dalla casa automobilistica tedesca per questo SUV riescono a sviluppare complessivamente una potenza di 406 CV e 765 nm di coppia massima. Mercedes afferma che il suo Mercedes EQC è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in circa 5,1 secondi.

Nella breve drag race condotta dal canale YouTube polacco è emerso che il SUV della Stella a tre punte riesce ad essere leggermente più veloce della Jeep Grand Cherokee SRT e del suo propulsore V8 a combustione interna. In ogni caso, per scoprire maggiori informazioni sul versus, vi consigliamo di dare un’occhiata al filmato sottostante.