in

Mercedes EQG: un progetto digitale realistico ci mostra come potrebbe essere

Mercedes EQG render

Il mese scorso, Mercedes ha depositato due marchi molto interessanti chiamati EQG 560 ed EQG 580. Secondo Ola Kallenius, CEO della casa automobilistica tedesca, presto arriverà sul mercato una versione completamente elettrica dell’iconico Mercedes Classe G.

Inoltre, lo scorso novembre lo stesso Kallenius ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti che facevano riferimento all’arrivo del Mercedes EQG 100% elettrico. Proprio quest’affermazione ha dato vita a nuovi progetti digitali pubblicati su Internet che immaginano come potrebbe essere l’aspetto finale del misterioso Classe G a zero emissioni.

Mercedes EQG render
Mercedes EQG render tre quarti posteriore

Mercedes EQG: un designer ci anticipa il possibile aspetto del Classe G elettrico

Rispetto ad esempio alle supercar, un G-Wagen senza motore a combustione interna non sarebbe strano e non mancherebbe a molte persone in quanto tutto ciò di cui ha bisogno di mantenere sono tanta coppia e le caratteristiche off-road.

Al momento non abbiamo ancora informazioni ufficiali su quando il presunto EQG arriverà nelle concessionarie ma alcune indiscrezioni hanno rivelato che ciò potrebbe accadere nel corso del 2023, il che significa che possiamo aspettarci una presentazione l’anno prossimo.

In attesa delle prime foto spia, in questo articolo vi proponiamo un progetto molto interessante realizzato dal designer Sugarchow in cui ci da un’idea di come potrebbe essere l’aspetto finale del Mercedes Classe G elettrico.

In sostanza, il designer ha sostituito la griglia del SUV attuale con una chiusa e inoltre ha reso i fari più moderni, anche se sono ancora rotondi e si trovano nella stessa posizione di quelli presenti sul G-Wagen con motore endotermico.

Per quanto riguarda la parte posteriore, i fanali sono stati ridisegnati. Seguendo quanto fatto da Mercedes con la EQS, il designer ha utilizzato una carrozzeria bicolore per presentare il suo progetto.