in

Mercedes EQS: ecco come va su strada | Video

Mercedes EQS test strada

Nonostante Mercedes debba ancora presentare ufficialmente la nuova Mercedes EQS 100% elettrica, una serie di giornalisti e youtuber hanno avuto la possibilità di testarla in anteprima.

Il video presente in fondo all’articolo proviene dal noto youtuber Mr. Benz e ci presenta un prototipo di pre-produzione con un leggero camuffamento all’esterno. Tuttavia, l’abitacolo è privo di qualsiasi mimetizzazione, quindi possiamo apprezzare completamente il design del nuovo sistema MBUX Hyperscreen che domina il cruscotto.

Mercedes EQS test strada
Mercedes EQS MBUX Hyperscreen

Mercedes EQS: Mr. Benz è salito a bordo della nuova berlina a zero emissioni

Come sicuramente già sapete, la nuova EQS avrà un cruscotto costituito da uno schermo curvo da ben 56 pollici di diagonale che comprende quadro strumenti, sistema di infotainmente e display per il passeggero. Dalla clip di Mr. Benz possiamo vedere che l’MBUX Hyperscreen è piuttosto impressionante.

Al momento del debutto, la casa automobilistica tedesca proporrà almeno due varianti della nuova Mercedes EQS. Il modello entry-level sarà la EQS 450+. Questa avrà un motore elettrico montato sulla parte posteriore in grado di sviluppare una potenza di 334 CV e 568 nm.

Mercedes EQS test strada

Coloro che desiderano più potenza potranno optare per la versione 580 4Matic+ equipaggiata con due propulsori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente) per una potenza complessiva di 523 CV e 855 nm. Ovviamente, come suggerisce il nome, ci sarà la trazione integrale 4Matic+.

Sempre al lancio, la Mercedes EQS sarà disponibile con due pacchi batteria: uno da 90 kWh e l’altro da 107,8 kWh per un’autonomia massima pari a 770 km con una singola ricarica. Per scoprire maggiori informazioni sull’MBUX Hyperscreen, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.