Mercedes EQS: ecco come va su strada | Video

Mercedes EQS test strada

Nonostante Mercedes debba ancora presentare ufficialmente la nuova Mercedes EQS 100% elettrica, una serie di giornalisti e youtuber hanno avuto la possibilità di testarla in anteprima.

Il video presente in fondo all’articolo proviene dal noto youtuber Mr. Benz e ci presenta un prototipo di pre-produzione con un leggero camuffamento all’esterno. Tuttavia, l’abitacolo è privo di qualsiasi mimetizzazione, quindi possiamo apprezzare completamente il design del nuovo sistema MBUX Hyperscreen che domina il cruscotto.

Mercedes EQS test strada
Mercedes EQS MBUX Hyperscreen

Mercedes EQS: Mr. Benz è salito a bordo della nuova berlina a zero emissioni

Come sicuramente già sapete, la nuova EQS avrà un cruscotto costituito da uno schermo curvo da ben 56 pollici di diagonale che comprende quadro strumenti, sistema di infotainmente e display per il passeggero. Dalla clip di Mr. Benz possiamo vedere che l’MBUX Hyperscreen è piuttosto impressionante.

Al momento del debutto, la casa automobilistica tedesca proporrà almeno due varianti della nuova Mercedes EQS. Il modello entry-level sarà la EQS 450+. Questa avrà un motore elettrico montato sulla parte posteriore in grado di sviluppare una potenza di 334 CV e 568 nm.

Mercedes EQS test strada

Coloro che desiderano più potenza potranno optare per la versione 580 4Matic+ equipaggiata con due propulsori elettrici (uno montato anteriormente e l’altro posteriormente) per una potenza complessiva di 523 CV e 855 nm. Ovviamente, come suggerisce il nome, ci sarà la trazione integrale 4Matic+.

Sempre al lancio, la Mercedes EQS sarà disponibile con due pacchi batteria: uno da 90 kWh e l’altro da 107,8 kWh per un’autonomia massima pari a 770 km con una singola ricarica. Per scoprire maggiori informazioni sull’MBUX Hyperscreen, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente dopo la galleria fotografica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!