in

Mercedes EQS: i primi 30 minuti di ricarica sono gratis negli Stati Uniti

Mercedes EQS Electrify America

Mercedes ed Electrify America hanno annunciato nelle scorse ore una partnership che permetterà ai primi acquirenti della Mercedes EQS di ricevere due anni di ricarica gratuita presso le stazioni di ricarica della società.

Nello specifico, i primi 30 minuti di ricarica saranno gratuiti. Ciò significa che i possessori dell’ammiraglia 100% elettrica potranno ricaricarla senza spendere un centesimo visto che ci vogliono soltanto 20 minuti per caricare la batteria dallo 0% all’80%. Il servizio consentirà ai proprietari della nuova EQS di accedere alla ricarica gratuita presso le 600 stazioni di ricarica ultraveloci di Electrify America presenti in tutta l’America.

Mercedes EQS Mid-Season Invitational 2021
Mercedes EQS

Mercedes EQS: Electrify America offre ai proprietari 30 minuti di ricarica gratuita presso le sue stazioni

Dimitris Psillakis, presidente e CEO di Mercedes-Benz USA, ha detto: “L’EQS segna una nuova era per il nostro marchio e questa collaborazione con Electrify America garantirà un’esperienza di proprietà senza soluzione di continuità per i nostri clienti con un comodo accesso a un’ampia rete di ricarica da costa a costa, supportando al contempo una solida base per ulteriori modelli completamente elettrici in arrivo“.

Le persone interessate potranno creare un account personale su Mercedes me Charge che può essere gestito attraverso il sistema di infotainment della vettura full electric. Inoltre, Electrify America e Daimler hanno collaborato per fornire la compatibilità con le prese ISO15118. Ciò significa che la presa riconoscerà l’auto e interagirà automaticamente con l’account personale, quindi basterà collegare fisicamente il cavo alla porta di ricarica della vettura.

Giovanni Palazzo, presidente e amministratore delegato di Electrify America, ha dichiarato: “Con un impegno focalizzato nel far progredire l’adozione di veicoli elettrici, Electrify America ha aperto più di 2.600 singole stazioni di ricarica da costa a costa in meno di tre anni e siamo entusiasti di dare il benvenuto ai clienti Mercedes-EQ e Mercedes-Benz nella nostra rete con questa offerta“.

I primi esemplari della Mercedes EQS sono già entrati nella fase di produzione nella Factory 56 dello stabilimento di Sindelfingen (in Germania) mentre le vendite negli Stati Uniti partiranno da quest’autunno.