in

Mercedes EQS: ecco l’innovativo MBUX Hyperscreen | Video

il sistema MBUX Hyperscreen è composto da tre grandi display

Mercedes EQS MBUX Hyperscreen

Mercedes ha presentato nelle scorse ore il suo innovativo MBUX Hyperscreen attraverso un nuovo video pubblicato su YouTube che mostra in anteprima anche la nuova Mercedes EQS. Anche se il filmato è in tedesco, ci offre un breve tour di alcune delle caratteristiche principali degli interni della berlina 100% elettrica, partendo dal tetto apribile.

In generale, quest’ultimo può essere azionato premendo un semplice pulsante ma quello della EQS viene attivato effettuando una semplice gesture. Per quanto riguarda l’MBUX Hyperscreen, comprende un quadro strumenti digitale, un enorme schermo per il sistema di infotainment e un display dedicato al passeggero anteriore. Tutti questi schermi sono inclusi in un unico pezzo di vetro curvo.

Mercedes EQS MBUX Hyperscreen
Mercedes EQS con MBUX Hyperscreen

Mercedes EQS: presentato in video il nuovo MBUX Hyperscreen

Il breve teaser mostra anche il sistema di navigazione dell’auto in azione e conferma che tutti gli schermi saranno molto reattivi al tocco. Sajjad Khan, membro del consiglio di Mercedes, ha dichiarato che l’MBUX Hyperscreen è sia il cervello che il sistema nervoso dell’auto. Esso conosce continuamente la persona e propone un’esperienza personalizzata e su misura prima ancora che l’occupante debba fare click o effettuare scorrimenti.

Alla base della nuova Mercedes EQS ci sarà la nuova piattaforma EVA (Electric Vehicle Architecture) e un design complessivo ispirato a quello del concept Vision EQS. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, la nuova EQS dovrebbe essere offerta in diversi allestimenti, con quello top di gamma che dovrebbe garantire fino a 700 km di autonomia con una singola ricarica.