in

La nuova Mercedes EQS ci mostra più dettagli del suo design

La versione top di gamma AMG dovrebbe erogare circa 600 CV

Mercedes EQS ultime foto spia

La nuova Mercedes EQS 100% elettrica continua ad essere testata sulle strade pubbliche. A differenza delle auto di prova viste in precedenza, l’ultimo prototipo ha iniziato a perdere un po’ di camuffamento, rivelando più informazioni sul design generale.

In base a quanto riportato nelle foto spia, il prototipo non presenta alcun tipo di mimetizzazione sul tetto, mostrando la sua linea, i montanti e la linea dei finestrini. Le stesse immagini ci danno anche una migliore visione del cofano del bagagliaio e delle luci posteriori.

Mercedes EQS ultime foto spia
Mercedes EQS tre quarti posteriore

Mercedes EQS: ecco le novità mostrate nelle ultime foto spia

Un altro dettaglio molto interessante è le effettive proporzioni della EQS e la posizione di seduta del conducente in quanto il cruscotto sembra essere stato posizionato più in alto rispetto alle normali berline di Mercedes. Il modo in cui il tetto è inclinato e la forma complessiva del portellone posteriore ci ricordano molto il GLE Coupé di prima generazione.

L’ultimo prototipo della Mercedes EQS 2022 dispone anche di nuovi cerchi di produzione, caratterizzati da un design bicolore. Per quanto riguarda l’abitacolo, sappiamo che la nuova berlina full electric della Stella di Stoccarda avrà una configurazione simile alla Classe S di ultima generazione, con il sistema di infotainment touch posizionato verticalmente e un quadro strumenti digitale simile se non identico.

La versione entry-level della Mercedes EQS dovrebbe sviluppare circa 400 CV di potenza mentre il modello top di gamma sviluppato da AMG potrebbe erogare oltre 600 CV. L’autonomia massima, invece, dovrebbe aggirarsi attorno ai 700 km nel ciclo WLTP. Per quanto riguarda la produzione, la nuova vettura dovrebbe iniziare ad essere prodotta nei prossimi mesi.