in

Mercedes EQS: un prototipo totalmente camuffato avvistato in Germania

La berlina elettrica premium arriverà sul mercato in diverse configurazioni tra cui una top di gamma da oltre 600 CV

Mercedes EQS foto spia Germania

Mercedes amplierà ulteriormente la sua gamma di veicoli elettrici con una serie di nuovi modelli che si aggiungeranno all’attuale EQC. Fra questi ci sarà anche la Mercedes EQS come versione completamente elettrica della Classe S.

Oltre a questo, il gruppo tedesco prevede di portare sul mercato i SUV EQA ed EQB e la EQE (come versione a zero emissioni della Classe E). Con l’obiettivo di affrontare artisti del calibro di Tesla Model S, Porsche Taycan, BMW i7 e Audi e-Tron GT, la EQS è stata catturata in nuove foto spia in Germania all’inizio di questa settimana.

Mercedes EQS foto spia Germania
Mercedes EQS profilo laterale

Mercedes EQS: ecco l’ultimo prototipo della berlina elettrica avvistato per strada

Il prototipo continua ad indossare uno spesso strato di camuffamento e rivestimento in plastica per nascondere il suo design finale, anche se possiamo individuare l’elegante profilo caratterizzato da finestrini senza cornice e un tetto con linea ad arco.

L’auto di prova della Mercedes EQS dispone anche di un portellone posteriore che permetterà di far entrare nel vano bagagli anche oggetti più grandi. I fanali posteriori continuano ad essere provvisori e inoltre abbiamo alcune caratteristiche finte come ad esempio l’impianto di scarico.

Mercedes EQS foto spia Germania

Basata sulla piattaforma MEA (Modular Electric Architecture), la Mercedes EQS arriverà sul mercato in una configurazione a doppio motore, uno montato anteriormente e l’altro posteriormente.

La variante di accesso alla gamma dovrebbe garantire oltre 500 km di autonomia con una singola ricarica e più di 400 CV di potenza mentre quella top di gamma, probabilmente sviluppata con AMG, potrebbe vantare quasi 600 CV. Sicuramente maggiori informazioni saranno pubblicate nelle prossime settimane.