in

Una Mercedes EQS sarà consegnata al vincitore del torneo MercedesCup

Mercedes EQS torneo MercedesCup

Per la 42ª volta, Mercedes è sponsor del torneo di tennis MercedesCup che si tiene a Stoccarda (in Germania). Quest’anno, il vincitore otterrà più di un semplice trofeo. Infatti, se ne andrà con una nuovissima Mercedes EQS 100% elettrica.

Per assicurarsi che tutti sappiano che la berlina a zero emissioni è il primo premio del torneo, la casa automobilistica tedesca ha appeso la vettura sopra i campi dello stadio al TC Weissenhof. Insieme all’auto, il campo centrale della MercedesCup sarà circondato sui tre lati da pannelli LED che forniranno intrattenimento e mostreranno alcuni momenti del torneo, fra cui il lancio della moneta.

Mercedes EQS torneo MercedesCup
Mercedes EQS sospesa sul campo di tennis della MercedesCup

Mercedes EQS: il vincitore della MercedesCup si porterà a casa la nuova berlina 100% elettrica

Il torneo è il primo dal 2019 dopo che l’edizione 2020 è stata annullata a causa del coronavirus. A partire dal 7 fino al 13 giugno, i turni di qualificazione del torneo sono stati modificati quest’anno per accogliere i giocatori degli Open di Francia.

Tuttavia, gli organizzatori hanno già annunciato alcuni giocatori che potrebbero attirare i fan tedeschi e canadesi. I due migliori giocatori della Germania, Alexander Zverev e Jan-Lennard Struff, sono stati confermati, così come la stella nascente 19enne Jannik Sinner. Al torneo parteciperanno anche i tre canadesi Denis Shapovalov, Milos Raonic e Felix Auger-Aliassime.

Ritornando alla Mercedes EQS, purtroppo il marchio di Daimler non ha rivelato con precisione la versione che sarà consegnata al vincitore del torneo ma sappiamo che la vettura riesce a percorrere fino a 770 km di autonomia con una singola ricarica e produce fino a 516 CV e 630 nm di coppia massima.