in

Mercedes EQS SUV: nuovi prototipi avvistati per strada durante dei test

Mercedes EQS SUV prototipo foto spia

Mercedes prevede di concludere il 2022 con almeno 10 veicoli 100% elettrici nella sua gamma. Crediamo che la casa automobilistica tedesca riuscirà in questa impresa visto che negli ultimi mesi ha già lanciato diversi nuovi modelli a zero emissioni, fra cui l’ammiraglia EQS.

Sappiamo che il marchio di Daimler lancerà sul mercato anche una versione SUV della vettura che fino ad ora è conosciuta con il nome di Mercedes EQS SUV. L’ultima volta che abbiamo visto un prototipo di questo modello è stato all’inizio di questo mese mentre era parcheggiato.

Mercedes EQS SUV prototipo foto spia
Mercedes EQS SUV tre quarti posteriore

Mercedes EQS SUV: WalkoART ci mostra in video due prototipi totalmente camuffati

Nelle scorse ore, il noto leaker WalkoART ha pubblicato su YouTube due video che ci mostrano in azione un modello di prova completamente camuffato mentre effettuava dei test su strada.

Proprio come gli avvistamenti precedenti, il muletto indossava ancora il solito camuffamento bianco e nero e dei falsi pannelli della carrozzeria per non far vedere il suo aspetto finale. Tuttavia, notiamo la presenza di fari dal design molto simile a quelli adottati sulla berlina EQS. Inoltre, possiamo vedere l’abitacolo spostato più in avanti proprio come sull’ammiraglia annunciata il mese scorso.

Mercedes EQS SUV prototipo foto spia

Per quanto riguarda l’abitacolo, non possiamo vedere molto da questa clip in quanto il Mercedes EQS SUV passa velocemente davanti al fotografo. Il breve assaggio degli interni rivela tanta tecnologia a bordo e quello che sembra essere l’MBUX Hyperscreen.

Quest’ultima caratteristica non è di certo una sorpresa visto che l’EQS SUV sarà basato sulla versione berlina e ciò spiega anche il quadro strumenti completamente digitale quasi identico. Secondo quanto dichiarato recentemente da Mercedes, il Mercedes EQS SUV sarà il SUV del futuro, quindi sicuramente avrà la maggior parte (se non tutte) le caratteristiche futuristiche viste sulla berlina 100% elettrica.