in

Mercedes EQS SUV: nuovo avvistamento in video del modello

Mercedes EQS SUV nuovo avvistamento

Mercedes sta gradualmente ampliando la sua gamma di veicoli EQ completamente elettrica e il prossimo modello importante è senza dubbio il Mercedes EQS SUV. Come suggerisce il nome, arriverà sul mercato come la versione SUV della berlina EQS. Lo Sport Utility Vehicle è stato avvistato per la prima volta a dicembre dello scorso anno mentre la settimana scorsa è stato pubblicato un teaser ufficiale dedicato alla versione Maybach.

Dopo le foto spia che abbiamo proposto alla fine del mese scorso, il noto leaker WalkoART ha pubblicato un video su YouTube poche ore fa che ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato dell’EQS SUV. Dato che gli ultimi prototipi avvistati su strada hanno iniziato a perdere camuffamento, presumiamo che la presentazione ufficiale non è poi così lontana.

Mercedes EQS SUV nuovo avvistamento
Mercedes EQS SUV tre quarti posteriore

Mercedes EQS SUV: l’ultimo prototipo camuffato è stato catturato in video da WalkoART

Grazie alla clip possiamo notare nuovi dettagli che riguardano il design e più nello specifico i fari a LED nel tipico stile EQ, la griglia frontale chiusa e le piccole prese d’aria presenti sul paraurti anteriore. Il Mercedes EQS SUV avrà un passo più lungo della berlina e un corpo generale più alto. Possiamo vedere un rivestimento in plastica sui passaruota, sui paraurti e sulle minigonne laterali.

I sottili fari a LED posti sul retro molto probabilmente saranno collegati da una striscia sempre a LED. Dalla versione berlina, il SUV 100% elettrico erediterà anche le ruote posteriori sterzanti e il nuovo ed innovativo MBUX Hyperscreen.

Sono attesi al debutto più varianti dell’EQS SUV, fra cui una top di gamma con batteria da 107,8 kWh che dovrebbe assicurare circa 770 km di autonomia con una singola ricarica. Trattandosi di un SUV, la Stella di Stoccarda dovrebbe offrire soltanto una configurazione bimotore in modo da portare la trazione integrale.

Looks like you have blocked notifications!