in

Mercedes EQS SUV perde più camuffamento nelle ultime foto spia

Mercedes EQS SUV ultime foto spia

Mercedes sta gradualmente ampliando la sua gamma di veicoli EQ completamente elettrica e il prossimo membro potrebbe essere il Mercedes EQS SUV che arriverà sul mercato come la versione SUV della berlina EQS.

Anticipato ufficialmente nel 2020, il modello è stato avvistato per la prima volta a dicembre dello scorso anno mentre la settimana scorsa è stato pubblicato un teaser riguardante la versione Maybach. Si sta avvicinando sempre di più alla sua presentazione ufficiale in quanto gli ultimi prototipi avvistati su strada hanno iniziato a perdere camuffamento.

Mercedes EQS SUV ultime foto spia
Mercedes EQS SUV catturato mentre era in carica

Mercedes EQS SUV: le ultime foto spia pubblicate in rete svelano nuovi dettagli

Le nuove foto spia hanno mostrato l’EQS SUV presso una stazione di ricarica assieme alla più piccolo EQA. Il pesante camuffamento delle prime auto di prova è scomparso, rivelando più dettagli sul design. Tra questi abbiamo i fari a LED destinati alla produzione nel tipico stile EQ, la griglia anteriore chiusa e le piccole prese d’aria sui paraurti anteriore.

Il profilo laterale del Mercedes EQS SUV è caratterizzato da un passo lungo e da una silhouette liscia e aerodinamica grazie al parabrezza parecchio inclinato. Il rivestimento in plastica è presente sui passaruota arrotondati, sui paraurti e sulle minigonne laterali. Molto probabilmente, queste saranno in tinta con la carrozzeria nella variante Maybach.

Mercedes EQS SUV ultime foto spia

Sul retro possiamo vedere dei fari sottili e disposti orizzontalmente che molto probabilmente saranno collegati da una striscia a LED. Essendo un veicolo completamente elettrico, mancano i terminali di scarico. Tuttavia, possiamo vedere un diffusore nascosto dietro il camuffamento nero.

Un altro elemento mostrato nelle nuove foto spia sono le ruote posteriori sterzanti che nella berlina EQS sono disponibili in abbonamento. Purtroppo l’abitacolo è stato completamente coperto, ma ci aspettiamo la presenza del nuovo MBUX Hyperscreen con avrà a bordo l’ultima versione del sistema di infotainment MBUX.

Mercedes EQS SUV ultime foto spia

Dato che il Mercedes EQS SUV sorgerà sulla piattaforma elettrica della Stella di Stoccarda, potrebbe essere offerto in più varianti. La più grande batteria da 107,8 kWh dovrebbe assicurare un’autonomia vicina ai 770 km con una singola ricarica. Essendo uno Sport Utility Vehicle, Mercedes potrebbe offrire soltanto una configurazione bimotore e quindi scaricare l’intera potenza su tutte e quattro le ruote.

Nella berlina, la versione 580 riesce a produrre 523 CV. Ci aspettiamo anche una versione AMG da 725 CV. La presentazione ufficiale del nuovo Mercedes EQS SUV e della variante Maybach è prevista entro la fine del 2021 come model year 2022.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!