in

Mercedes EQS SUV portato sulla neve per alcuni test | Foto spia

Ben 29 nuove foto spia ci mostrano in azione il SUV sulla neve

Mercedes EQS SUV neve foto spia

Grazie alle ultime foto spia, sappiamo che Mercedes sta lavorando anche su una versione SUV della Mercedes EQS completamente elettrica. Nelle scorse ore, sono stati condivisi online 29 nuovi scatti “rubati” che ci mostrano un prototipo dell’EQS SUV mentre effettua alcuni test sulla neve. A differenza della variante berlina, il cui debutto è atteso per il prossimo anno, non abbiamo visto molto sul Mercedes EQS SUV.

Purtroppo, il prototipo è stato completamente camuffato ma possiamo notare alcuni dettagli come il profilo della griglia che punta verso il basso e un design generale piuttosto elegante. Per quanto riguarda il retro, sembra che la casa automobilistica tedesca abbia installato un rivestimento più ingannevole per nascondere la forma del portellone posteriore.

Mercedes EQS SUV neve foto spia
Mercedes EQS SUV tre quarti posteriore

Mercedes EQS SUV: un prototipo completamente camuffato è stato avvistato sulla neve

Possiamo anche apprezzare i soliti fanali posteriori e quelli di forma ovale neri disposti agli angoli del paraurti. Nonostante abbiamo visto ancora poco sull’EQS SUV, conosciamo già alcune informazioni. Questo modello si unirà alla berlina EQS all’interno della gamma completamente elettrica della Stella di Stoccarda e andrà a posizionarsi nella line-up al momento occupata solo dalla Classe S.

Tuttavia, la piattaforma utilizzata per realizzare questo veicolo sarà diversa da quella impiegata per i modelli con motore a combustione interna. Sia la versione berlina che quella SUV, infatti, utilizzeranno la piattaforma Electric Vehicle Architecture (EVA), progettata da zero esclusivamente per gli EV. Ciò significa più spazio all’interno per le persone e per riporre oggetti, mantenendo delle dimensioni esterne più compatte.

In questo momento non abbiamo ancora informazioni riguardanti le prestazioni ma sicuramente saranno utilizzati più motori elettrici per la versione a trazione integrale e probabilmente saranno disponibili più varianti. Le ultime indiscrezioni hanno rivelato che il Mercedes EQS SUV dovrebbe assicurare fino a 605 km di autonomia con una singola ricarica ma questa ovviamente sarà differente in base al modello scelto.