in

Mercedes EQS SUV: un render ci mostra il possibile frontale

Mercedes EQS SUV render

Entro la fine di quest’anno, Mercedes dovrebbe ampliare ulteriormente la gamma di veicoli EQ 100% elettrici con almeno tre nuovi modelli da affiancare alle attuali EQC, EQB, EQA ed EQS. Fra questi ci sarà anche la versione SUV della nuova Mercedes EQS. Quest’ultimo si proporrà sul mercato come il veicolo elettrico più grande, esclusivo e soprattutto costoso della Stella di Stoccarda.

Di recente è stato condiviso online un progetto digitale molto interessante che ci mostra come potrebbe essere il frontale del Mercedes EQS SUV. Il creatore ha realizzato questo render prendendo come riferimento la più recenti foto spia trapelate su Internet che ci hanno mostrato i primi prototipi del SUV a zero emissioni completamente camuffati.

Mercedes EQS SUV neve foto spia
Mercedes EQS SUV, uno degli ultimi prototipi avvistati in foto spia

Mercedes EQS SUV: un progetto digitale ci anticipa il possibile frontale del modello

Colui che ha creato il progetto sostiene che si tratta di una rappresentazione molto accurata di come sarà il prodotto finale. Fino ad ora, Mercedes non ha ancora rivelato nessuna informazione ufficiale sull’EQS SUV e al momento è parecchio difficile immaginare cosa ci sarà sotto all’ampia mimetizzazione vista sulle recenti auto di prova.

Inoltre, non riusciamo ad avere un senso preciso delle dimensioni del modello, magari per metterlo a confronto con l’EQC e gli altri due SUV compatti EQA ed EQB.

Prendendo in considerazione le specifiche della EQS berlina, il nuovo Mercedes EQS SUV potrebbe arrivare inizialmente in due versioni, una single motor (450) con potenza di 334 CV e 568 nm e l’altra dual motor (580 4Matic) da 523 CV e 854 nm. Infine, la gamma futura dello Sport Utility Vehicle top di gamma potrebbe arricchirsi anche con una versione AMG ad alte prestazioni.