in

Mercedes EQT: il concept sarà presentato il 10 maggio

Mercedes EQT concept teaser

Mercedes ha annunciato nelle scorse ore che lunedì 10 maggio 2021 alle 10:00 presenterà il nuovo Mercedes EQT Concept tramite la sua divisione Vans. La presentazione avverrà durante un ricco Media Special che verrà trasmesso sulla piattaforma Mercedes me media.

Come veicolo concept, abbiamo di fronte il precursore della nuova Classe T nel segmento degli small van. La prima variante del concept che sarà presentata è una versione elettrica a batteria.

Mercedes EQT: il nuovo small van verrà presentato il 10 maggio sotto forma di concept

Tramite un nuovo video con il leggendario professionista dello skateboard Tony Hawk, che sarà visibile online su numerosi canali social, permetterà di dare un primo sguardo al prossimo veicolo della gamma EQ. Inoltre, Gordon Wagener – Chief Design Officer di Daimler, e Marcus Breitschwerdt – responsabile di Mercedes-Benz Vans, presenteranno gli highlight del concept EQT.

Molto vicino alla futura versione di serie, il Mercedes EQT Concept fornisce un’anticipazione completa della versione elettrica della prossima Classe T. Con questo city van, nato da un lavoro di sviluppo completamente nuovo, Mercedes-Benz Vans trasferisce il fortunato concept della Classe V in un formato compatto e dona nuovo prestigio al segmento degli small van.

La concept car coninuga uno spazio disponibile, generoso e versatile con un design attraente e degli standard molto elevati per quanto riguarda comfort, connettività, sicurezza e pregevolezza. Il Mercedes EQT Concept dà vita a un nuovo design olistico nel segmento degli small van. Con questo modello, ideale per le famiglie e per tutte le attività del tempo libero, la casa automobilistica tedesca arricchirà la sua gamma per il mercato privato.